America’s Cup

Coppa America 2021, 1-1 Luna Rossa-New Zealand: dove seguire le gare

Finisce in parità la prima sfida tra la barca italiana e quella neozelandese nelle acque di Auckland. Ecco il programma delle regate e dove vederle in tv

Coppa America 2021, 1-1 Luna Rossa-New Zealand: dove seguire le gare

Una partenza non eccellente, con la vittoria della prima regata andata ai padroni di casa, poi il successo del team italiano: si è chiusa 1-1 la prima sfida tra New Zealand e Luna Rossa nelle acque di Auckland per contendersi la Coppa America.

Domani giorni di riposo, poi si ricomincia fino al 15 marzo. Vince chi raggiunge per primo i 7 successi.

Ecco come è andata e come seguire le prossime gare.

 

Primo match Luna Rossa-New Zealand, 1-1

C’è chi paragona il risultato della prima sfida a una vittoria al Maracanà contro il Brasile. Il successo di Luna Rossa, che ha “rimontato” dopo la prima regata andata all’equipaggio dei padroni di casa, ha infatti regalato entusiasmo al team italiano. La prima giornata di Coppa America è finita, dunque, 1-1. Team New Zealand è partito più veloce, aggiudicandosi il primo punto, ma Luna Rossa è riuscita nel pareggio. La barca italiana non è sembrata troppo più lenta dei “kiwi” fin dalla partenza della prima regata, ma è nella seconda che Spithill, Bruni e compagni non lasciato alcuna possibilità di recupero agli avversari, dopo essere partiti davanti e aver aumentato il vantaggio fino a 24” al quarto cancello.

Nell’ultima bolina Team New Zealand si è avvicinato, riducendo della metà la distanza dagli italiani, che però hanno vinto.

 

Le prossime gare

Giovedì 11 marzo è giorno di riposo, poi si riprende con il match race venerdì 12 marzo alle 4 ora italiana. Il calendario proseguirà finché uno dei due team non otterrà sette vittorie.

Il programma prevede la possibilità di continuare a gareggiare fino al 15 marzo.

Sono previste due prove al giorno, fino a quando il Defender, Emirates Team New Zealand, o il Challenger, Luna Rossa Prada Pirelli, si aggiudicherà appunto 7 vittorie. Eventuali modifiche a questo programma dovranno essere concordate tra i due team. Con la riduzione dei livelli di allerta Covid-19 decisa dal governo neozelandese, le regate della 36esima edizione della Coppa America sono iniziate mercoledì 10 marzo, confermando l’avvio, dopo lo slittamento deciso in seguito al lockdown di livello 3 per la città di Auckland annunciato nel precedente fine settimana.

 

Dove vedere l'America's Cup in TV

Tutte le regate sono visibili in tv a partire 4:00 del mattino (ora italiana) in diretta su Rai 2 per le trasmissioni in chiaro. La Coppa America è visibile anche su Sky (canale 205 per i soli abbonati). Prevista, ovviamente, anche la diretta streaming: su Rai Play, in modalità gratuita e su Sky Go, a pagamento. Infine, è attivo anche il canale ufficiale dell'America’s Cup.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA