Champions League Live

Paris Saint Germain-Bayern Monaco: formazioni, canali tv e orario

Super big match nella serata del secondo round dei quarti di finale di questa Champions League 2020/2021: il PSG ospita il Bayern Monaco, dopo l’andata top

Paris Saint Germain-Bayern Monaco: formazioni, canali tv e orario

Nella scorsa stagione è stata la sfida che è valsa la vittoria finale, in favore dei tedeschi, stavolta invece vale il passaggio alle semifinali di Champions League. Questa sera sera al Parco dei Principi una tra Paris Saint GermainBayern Monaco otterrà il pass al prossimo turni della competizione continentale per club, dopo il testa a testa spettacolare terminato per 2-3 a favore dei francesi in trasferta, iall'Allianz Arena. Questo mette il team di Pochettino in una posizione di vantaggio, seppur tutto è ancora aperto, soprattutto quando si tratta dei bavaresi, capaci di poter fare ciò che vogliono se spolverano la loro miglior forma possibile. Gara affidata a Daniele Orsato, direttore di gara internazionale, che dà continuità alla dinastia di arbitri italiani nelle grandi sfide in Europa.

 

Nel PSG ci si affida ai super titolari, con Mbappé che agirà da unica punta nello schema offensivo del tecnico argentino:un 4-2-3-1 nel quale lo supporteranno Di Maria, Neymar e Draxler, in posizione di trequartista centrale. Davanti alla difesa pronta la coppia Gueye e Paredes. Per la difesa Pochettino ha le scelte più complicate da fare, viste le assenze: probabilmente vedro Dagba e Diallo terzini, due giovani pronti ad emergere già in questa big match, con il duo Kimpembe e Danilo Pereira adattato come centrale d'impostazione. I due italiani, Florenzi e Verratti, sono stati recuperati dopo la positività al covid in Nazionale, ma partiranno dalla panchina. Fuori Icardi dalla lista dei convocati. 

 

Gli ospiti invece dovranno affrontare la rimonta senza il perno centrale del team, l’attaccante polacco Lewandowski. Un’assenza molto pesante, così come quelle di Gnabry e  Dougas Costa, che mettono in grande difficoltà le scelte in avanti. Roca, Tolisso e Sule sono gli altri tre elementi indisponibili pere la sfida. In offensiva vi sarà Choupo-Moting, supportato da Coman, Sanè e Muller, protagonista della partita di andata, seppur senza riscontri positivi. In mediana Goretzka insieme a al talento di Kimmich, mentre tra i pali ci sarà comunque Neuer, nonostante stia vivendo un momento difficile. Davanti a lui  Pavard, Boateng, Alaba e Davies.

 

Psg-Bayern Monaco: ore 21, Parco dei Principi, canali televisivi 

  • Canale 5 (in chiaro)

  • Sky Sport 1 (canale 201)


Psg-Bayern Monaco: le probabili formazioni

Psg (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo Pereira, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. All: Pochettino.

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All: Flick

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA