Il viaggio annullato

Boris Johnson annulla visita in India, fa paura variante indiana covid

Preoccupazione nel Regno Unito per la variante indiana del Covid, Johnson cancella la visita in India “Alla luce dell’attuale situazione del coronavirus”

Boris Johnson annulla visita in India, fa paura variante indiana covid

Preoccupazione nel Regno Unito per la variante indiana del Covid: oggi il primo ministro Boris Johnson ha cancellato la sua visita programmata in India la prossima settimana. Sui tabloid britannici si legge anche la dichiarazione di Downing Street fatta in accordo con il governo indiano: "Alla luce dell'attuale situazione del coronavirus, il primo ministro Boris Johnson non potrà recarsi in India la prossima settimana”.

 

Covid, Boris Johnson cancella la visita in India:

La visita, già rinviata nei mesi scorsi a causa della pandemia, era stata programmata dal 25 al 28 aprile, obiettivo del viaggio del primo ministro è di stringere un accordo di libero scambio con Nuova Delhi. Ma nelle ultime due settimane è cresciuta la pressione su Downing Street per annullare l’incontro  dopo che i casi di coronavirus in India erano aumentati in maniera preoccupante.

 

La scorsa settimana il numero dal numero 10 di Downing Street avevano fatto sapere che il viaggio sarebbe stato “ridimensionato” per le crescenti infezioni, in pratica sarebbe durato un solo giorno, invece di quattro.  Tuttavia, con la situazione in rapido deterioramento, questa mattina è stato annunciato che l'intero viaggio è stato sospeso.

 

Il segretario alla Sanità pubblica Matt Hancock si rivolgerà  ai parlamentari questo pomeriggio per avere aggiornamenti sulla situazione e del coronavirus, e pubblicherà un aggiornamento urgente sul ceppo indiano del Covid.

 

Intanto gli scienziati stanno studiando il ceppo per determinare se si tratta di una "variante di preoccupazione".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA