Calendario NASPI

Naspi maggio 2021: quando viene pagata? Ecco le date Calendario Inps

Quando arriva la Naspi di maggio 2021? Il pagamento Inps dell’indennità disoccupazione avviene tra il 10-17 maggio ed entro al massimo la fine del mese

Naspi maggio 2021: quando viene pagata? Ecco le date Calendario Inps

Quando viene pagata la Naspi di maggio 2021 è una delle tante domande che i percettori dell’indennità di disoccupazione Inps si fanno in vista dell'arrivo del nuovo mese. Chiariamo subito che non c'è una data di accredito uguale per tutti in quanto molto dipende da quando è stata presentata la domanda all'Inps.

Inoltre va ricordato che il pagamento Naspi maggio 2021 fa riferimento al mese precedente, quindi aprile, che il pagamento INPS avviene a partire dal giorno 10 di maggio e comunque non oltre la fine del mese. Vediamo quindi quali sono le date del calendario Inps pagamenti Inps di maggio e come controllare da casa l'accredito dell'indennità.

 

Naspi maggio 2021 quando viene pagata: il calendario

Il pagamento della Naspi di maggio 2021 arriva a partire dal giorno 10 maggio ma come anticipato sopra, è possibile che possa essere anticipato per alcuni o addirittura arrivare dopo entro al massimo la fine del mese.

Indicativamente l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbe arrivare per tutti tra il 10-17 maggio oppure arrivare a oltre la metà del mese, perché dipende da quando si è presentata la domanda dell'indennità disoccupazione all'Inps. I beneficiari possono come controllare online la data di accredito della disoccupazione Naspi 2021 accedendo con le proprie credenziali al sito dell'Istituto. Come farlo lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

 

Naspi maggio 2021: come e dove vedere l'accredito Inps

Per verificare il pagamento Naspi maggio 2021, o di qualsiasi altra mensilità, basta accedere online al sito INPS seguendo il seguente percorso:

- Accedere al sito www.inps.it 

- Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

- Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o Spid. 

 

Naspi 2021 e Rem pagamento dal 15 maggio

Grazie alle novità introdotte dal Decreto Sostegni 2021 in Gazzetta Ufficiale, il cui testo è attualmente all'esame delle Camere per la conversione in legge,  sono state riconosciute 3 mensilità di Reddito di emergenza a tutti i percettori di Naspi e Dis-Coll che hanno terminato la fruizione dell'indennità a febbraio 2021.

 

Naspi e Dis. Coll. a chi spetta il Rem: i requisiti

  • aver terminato l'indennità di disoccupazione Naspi e Dis-coll tra il 1 luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 e, 

  • avere un ISEE 2021 inferiore a 30.000 euro.

 

Come fare domanda Rem marzo, aprile e maggio 2021:

Come da istruzioni Inps, la domanda Rem 2021 per i percettori Naspi in possesso dei requisiti fissati dal Dl Sostegni va presentata all'Inps per via telematica utilizzando l'apposito modulo dal 7 al 30 aprile 2021 tramite i seguenti canali:

  • il sito internet dell’Inps, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica;

  • gli Istituti di patronato.

Il richiedente deve essere in possesso di una DSU valida al momento della presentazione della domanda.

 

Calendario pagamenti Reddito di emergenza Naspi 2021: quando arriva? Le date pagamento Rem 2021 sono le seguenti:

  • prima mensilità Reddito di emergenza: pagamento dal 15 maggio 2021;

  • seconda mensilità Rem: pagamento dal 15 giugno;

  • terza mensilità Rem 2021: pagamento dal 15 luglio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA