Ritratti azzurri

Marco Verratti: età, altezza, biografia e stipendio, moglie e figli

Uno dei giocatori più forti tecnicamente all’estero tra i vari italiani, un punto cardine sia per i francesi che per la Nazionale. Partirà infortunato

Marco Verratti: età, altezza, biografia e stipendio, moglie e figli

Marco Verratti, 28 anni di età, è il centrocampista del PSG e della nazionale italiana, nato a Pescara il 5 novembre del 1992. Alto 1:65 e pesa 65 chili. È uno dei 26 selezionati da Mancini per Euro 2020.

 

Marco Verratti carriera

Marco inizia a giocare a calcio nella sua città a 5 anni e non lascia più il pallone. I suoi genitori lo hanno sempre incitato a seguire il suo sogno, visti anche gli scarsi risultati scolastici.

Si ferma soltanto nel 2009 per alcuni mesi, a causa del terremoto de L'Aquila che lo colpisce profondamente, tanto da portarlo a dormire in macchina per oltre una settimana per paura di altre scosse. Ha dichiarato che è stata questa sofferenza per la sua terra a renderlo più forte.

 

Il primo tesseramento arriva con il Manoppello Arabona, una squadra pescarese nella quale resta fino al 2006, l’anno in cui entra a far parte del settore giovanile del Pescara.

Il 9 agosto del 2006 approda in prima squadra ed esordisce in una gara di Coppa Italia Lega Pro. 

 

La stagione seguente il Pescara torna in Serie B e Verratti totalizza 27 presenze ed un goal. A lanciarlo, come tanti giovani è Mister Zeman, che vede in lui il futuro campione. Una previsione che si avvera rapidamente. Tanto che il 18 luglio del 2012 viene acquistato dal PSG per 12 milioni di euro e nell’arco di sei stagioni, ha totalizzato 156 presenze e timbrato per sei volte il cartellino. Molti lo paragonano a Pirlo, per il gioco ordinato e i lanci precisi. Talento tra i più forti italiani all'estero.

 

Marco Verratti Nazionale:

Esordisce in Nazionale il 15 agosto 2012 con Prandelli e vanta con la casacca azzurra 25 presenze, ma un solo goal.

Nel 2021 è stato convocato per l’Europeo, dopo aver partecipato anche al Mondiale 2014 e ad Euro 2016.

Oggi 11 giugno 2021 Marco Verratti insieme agli altri 25 giocatori della nazionale italiana, debutta all'Europeo 2021.

 

Marco Verratti stipendio:

Guadagna 6 milioni di euro al mese.

 

Marco Verratti fidanzata e vita privata:

Ua vita sentimentale turbolenta e tormentata. Sposato con Laura Zazzara, una ragazza pescarese, conosciuta fin da bambino: hanno frequentato la stessa scuola materna ed elementare.

Hanno due figli, Tommaso e Andrea. Ma nel 2019 perde la testa per la modella francese Jessica Aidi, con cui tradisce la moglie. Lei lo viene a sapere da alcune foto sui giornali e dopo dieci anni insieme lo lascia. Dal nuovo fidanzamento pare che presto il centrocampista convolerà a nozze .

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA