La lunga attesa degli stagionali

Bonus stagionali in ritardo. Inps mette a dura prova pazienza italiani

I messaggi discordanti Inps sulla data prevista per i pagamenti bonus stagionali bis da 1600 euro stanno mettendo a dura prova la pazienza degli italiani

Bonus stagionali in ritardo. Inps mette a dura prova pazienza italiani

Dovrebbe essere questa la settimana decisiva per il via libera ai pagamenti automatici del bonus stagionali bis da 1600 euro, quello varato dal Decreto Sostegni bis a metà maggio.

 

La settimana scorsa l’Inps aveva comunicato, anche tramite i social network, “che i pagamenti automatici avverranno tra fine di questa settimana-inizio della prossima” per poi rispondere lunedì 21 giugno 2021 che le tempistiche per le erogazioni delle indennità del Decreto Sostegni bis non sono ancora note e che manca la circolare esplicativa.

 

Tutto questo bailamme sta mettendo a dura prova la pazienza degli stagionali colpiti dalle chiusure Covid, con alcuni che da inizio anno non hanno ricevuto nemmeno un euro da parte dello Stato.

 

Bonus stagionali bis da 1600 euro in pagamento dal 21 giugno 2021

Continua ad esserci parecchia confusione sulla data prevista per l’invio dei primi bonifici in automatico del bonus stagionali bis, quello del Decreto Sostegni bis varato a metà maggio da 1600 euro.

 

Dopo aver anticipato sui social che gli accrediti diretti in conto corrente sarebbero partiti venerdì scorso o al massimo entro l’inizio di questa settimana, secondo alcuni articoli di stampa l’Inps avrebbe deciso di indicare in una circolare una data ben precisa per il via libera al pagamento del bonus stagionali bis: il 21 giugno 2021. Di questo messaggio, però, non siamo riusciti a trovarne traccia.

 

Nel frattempo in risposta al gruppo “Stagionali in rivolta” su Twitter e Facebook si leggono messaggi contrastanti inviati dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale in risposta alle richieste di informazioni da parte degli stagionali, proprio in data 21 giugno 2021.

 

“Siamo ancora in attesa della circolare esplicativa. Ad oggi non sono note le tempistiche per le erogazioni delle indennità ex dl Sostegni bis” oppure “In attesa di aggiornamenti dalla direzione centrale competente che sta lavorando alla pubblicazione delle date. Non appena li avremo li condivideremo qui con voi come di consueto”.

 

Bonus stagionali 1600 euro in ritardo. Inps: pagamento entro questa settimana

Considerato che non sono ancora stati pagati tutti i bonus stagionali da 2400 euro del primo Decreto Sostegni, come fanno ad arrivare già quelli bis? Si chiedono molti lavoratori stagionali sui social network lamentando i gravissimi ritardi da parte dell’Inps.

 

L’Istituto prevede di terminare gli accrediti automatici del primo bonus stagionali 2021 proprio durante questa settimana e di iniziare al contempo l’erogazione dei nuovi bonus da 1600 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA