Sconto per le vacanze

Bonus vacanze per estate 2021. Promemoria su App IO in vista scadenza

Il governo Draghi è intervenuto sul bonus vacanze per incentivarne l’utilizzo ma la scadenza del 31 dicembre 2021 si avvicina. Promemoria PagoPa su App IO

Bonus vacanze per estate 2021. Promemoria su App IO in vista scadenza

Se siete in procinto di prenotare la vostra vacanza estiva 2021 ricordatevi del bonus vacanze, misura introdotta da precedente governo per sostenere il settore del turismo durante la pandemia, offrendo fino a 500 euro di sconto per le famiglie con reddito Isee sotto i 40mila euro.

 

Non è più possibile richiedere il bonus vacanze ma è possibile utilizzare quello richiesto lo scorso anno a meno che non lo si abbia già utilizzato.

 

Il governo ha bocciato una proroga della domanda per il bonus vacanza ma ne ha prorogato l’uso fino a fine anno, estendendo l’agevolazione ad agenzie di viaggio e tour operator.

 

PagoPa attende il via libera dall’Agenzia delle Entrate per ricordare ai beneficiari di utilizzarlo entro la scadenza del 31 dicembre 2021.

 

Bonus vacanze in scadenza il 31 dicembre 2021 grazie alla proroga

Quest’anno si sente un po’ meno parlare di bonus vacanze ma il voucher, per chi lo ha richiesto in tempo, è ancora utilizzabile fino alla scadenza del 31 dicembre 2021.

 

Il governo Draghi ha apportato alcune modifiche alla misura introdotta dall’esecutivo Conte bis, allargando l’agevolazione anche ad agenzie di viaggio e tour operator ed estendendo la scadenza del voucher fino al 31 dicembre 2021. In forse una ulteriore proroga al 30 giugno 2022.

 

Promemoria PagoPa su App IO per bonus vacanze

Nulla da fare, invece, per la riapertura dei termini per le domande del bonus vacanza 2021, visto che molte famiglie italiane devono ancora utilizzare quello richiesto lo scorso anno. Degli 1.885.802 voucher richiesti nel 2020 per un controvalore di 829.431.050 euro, infatti, ne sono stati utilizzati solo 816.033, meno della metà.

 

Secondo la Fiavet - Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo - solo una persona su tre prenota la vacanza estiva 2021 con il bonus, considerando anche che non tutti accettano il voucher. Strutture alberghiere, agenzie di viaggio e tour operator hanno la facoltà di aderire al bonus vacanze ma non l’obbligo.

 

PagoPa è in attesa del via libera dell’Agenzia delle Entrate per inviare sull’App IO un promemoria a tutti coloro che hanno richiesto e non ancora utilizzato il bonus, un semplice messaggio di notifica che potrebbe ricordare a chi lo ha dimenticato l’agevolazione dello Stato che altrimenti scadrà il 31 dicembre 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA