EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La nuova polemica

Emmy Awards 2021, candidati Harry e Meghan. Scoppia la polemica

La nomination agli Emmy riguarda Oprah Winfrey e i produttori dello speciale nella categoria Outstanding Hosted Nonfiction Series or Special Category

Emmy Awards 2021, candidati Harry e Meghan. Scoppia la polemica

Harry e Meghan sono candidati agli Emmy Awards 2021: un vero colpo di scena nelle nomination per il prestigioso riconoscimento che premia le migliori programmazioni della tv americana.

 

I duchi di Sussex sono i primi reali nella storia degli Emmy ad entrare nella rosa dei possibili vincitori con l’intervista scandalo data a Oprah Winfreyseguita da 17 milioni di spettatori.

 

Ovviamente la nomination non vede i duchi ribelli direttamente in gara per l'Oscar della televisione, la candidatura riguarda Oprah e i produttori dello speciale che, nella cerimonia del 19 settembre, concorreranno nella categoria Outstanding Hosted Nonfiction Series or Special Category.


Le reazioni a Corte

Naturalmente da Buckingham Palace non c’è stata nessuna reazione ufficiale, ma c’è chi giura che questa nomination sia stata una vera doccia fredda per la Famiglia Reale. E sono scoppiate le polemiche: in molti si sono schierati dalla parte di Sua Maestà giudicando la candidatura inopportuna, altri invece, come la biografa reale, Angela Levin, ritengono che “la verità è importante”. 

 

L’intervista della discordia era stata devastante: Harry e Meghan avevano, tra le altre rivelazioni, accusato di razzismo alcuni membri del Palazzo. 

 

Ma le brutte notizie per Buckingham Palace non finiscono qui: la Famiglia Reale sarà protagonista di questa edizione anche con la discussa serie The Crown, che ha ottenuto 24 nomination. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA