EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La richiesta per salvare la successione

Elisabetta II, basta voli in elicottero per William e la sua famiglia

“La Regina è terrorizzata all’idea che un disastro possa mettere a rischio la successione” per questo ha chiesto al nipote di rinunciare a voli familiari

Elisabetta II, basta voli in elicottero per William e la sua famiglia

Basta voli in elicottero per William e la sua famiglia. È il desiderio della regina Elisabetta, che per motivi di sicurezza, preferirebbe che il nipote non volasse più insieme alla moglie Kate e ai figli, i piccoli George, Charlotte e Louis. É quanto ha rivelato una fonte al Sun: “La Regina è terrorizzata all’idea che un disastro possa mettere a rischio la successione”, ha detto l’insider al tabloid. E sembra che Elisabetta II, 95 anni, abbia già discusso a lungo della questione con il principe William, e gli abbia chiesto di seguire la regola non scritta, che impedisce ai reali anziani di volare insieme. Una regola che il nipote della sovrana ha ignorato da quando ha incominciato a dividere i suoi impegni tra Londra e la residenza di Anmer Hall, nel Norfolk, che dista 115 miglia da Kensington Palace.

 

Il precedente

Non è la prima volta che si discute sulla sicurezza in volo del principe William.  Nel 2015 il Mail on Sunday aveva sottolineato il rischio a cui era esposto il duca di Cambridge ogni volta che decollava. Il tabloid aveva dimostrato come la App “Flight radar 24”, nella versione premium consentiva di seguire i voli degli elicotteri di soccorso come quello pilotato da William per il servizio di eliambulanza East Anglia Ambulance. Il sistema segnalava ogni decollo dell’elicottero di William dall’aeroporto di Cambridge e permetteva di tracciarne  il tragitto tramite il trasponder: un bersaglio facile da colpire in caso di un attacco terroristico. In seguito all’inchiesta del Mail, tutti i dati di volo del principe vennero cancellati.

 

La successione

William, 39 anni, è il secondo erede in linea di successione al trono d’Inghilterra dopo il padre, il principe Carlo, seguito dal figlio George di 8 anni.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA