EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I nuovi titoli reali

Com’è cambiata la linea di successione al trono d’Inghilterra

Con la morte della regina Elisabetta II, Carlo è diventato re e Camilla regina consorte, William è l’erede al trono e il piccolo George viene dopo di lui

Com’è cambiata la linea di successione al trono d’Inghilterra

Con la morte della regina Elisabetta e Carlo che è diventato re, è cambiata la linea di successione al trono d’Inghilterra, il principe William è ora l’erede al trono e il piccolo George, suo figlio, di 9 anni, viene dopo di lui. 

E sono cambiate anche le assegnazioni dei titoli.


William e Kate, che dal giorno del loro matrimonio sono diventati, per volere della regina, i duchi di Cambridge, saranno ora anche il duca e la duchessa di Cornovaglia: titolo che fino alla morte della regina condividevano Carlo e sua moglie Camilla, ormai regina consorte, e che per tradizione appartiene al figlio maggiore del sovrano regnante. 

Il cambiamento è già sui profili social ufficiali di William e Kate, aggiornati come quelli del “Duca e Duchessa di Cornovaglia e Cambridge”. 


Ed è stato aggiornato anche il sito web ufficiale della famiglia reale inglese, royal.ukil principe Carlo viene presentato come re Carlo III e sua moglie Camilla come regina consorte.

Prima di diventare re, Carlo era anche principe di Galles, ma questo titolo non passerà subito a William, perché dovrà venirgli assegnato direttamente dal nuovo sovrano, suo padre.  

Re Carlo ricevette il titolo di Principe di Galles a 9 anni da sua madre. Nel 1969, infatti, la regina Elisabetta incoronò formalmente Carlo come principe di Galles al castello di Caernarvon. Dovrà essere Carlo III dunque a decidere se, e quando, passare il titolo a suo figlio e fare di sua nuora Kate, la nuova principessa del Galles. Un titolo che ancora oggi appartiene alla defunta principessa Diana, e che Camilla ha pensato bene di rifiutare, quando ha sposato Carlo. 

Diventare principessa del Galles dopo l’indimenticata Diana non è facile. Anche per Kate.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA