EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Le nuove proposte

Sanremo Giovani 2022, chi sono Yuman, Tananai e Matteo Romano

I tre finalisti della categoria Giovani gareggeranno insieme ai 23 cantanti big e e saliranno sul grande palco dell’Ariston nelle 5 serate sanremesi

Sanremo Giovani 2022, chi sono Yuman, Tananai e Matteo Romano

La rosa dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 è stata finalmente completata. I big in gara che quest'anno che saliranno sul palco dell'Ariston dall'1 al 5 febbraio saranno 25. Tra loro, i tre giovani arrivati sul podio di Sanremo Giovani: Yuman, Tananai e Matteo Romano.


Sanremo Giovani 2022, chi è Yuman

Padre capoverdiano e mamma romana, Yuman, classe '95, nasce a Roma ed è il primo classificato del concorso canoro Sanremo Giovani con il brano inedito "Mille Notti". non ancora maggiorenne Yuman inizia a scrivere brani intraprendendo un percorso artistico che lo porterà a Londra e Berlino. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, già etichetta di Mannarino, Tosca e Avincola, in gara la scorsa edizione del Festival; gli viene affiancato Francesco Cataldo come produttore artistico.  A Sanremo canterà "Ora e qui".

Leggi anche: Sanremo 2022, i cantanti big

Tanani 

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino è nato a Milano l'8 maggio 1995. Fin da ragazzo si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica per Universal Music un album di musica elettronica intitolato "To Discover And Forget", sotto lo pseudonimo di Not For Us. Poi inizia a scrivere testi in italiano. A gennaio 2020 pubblica il suo primo Ep "Piccoli Boati", a marzo del 2021 esce "Baby Goddamn" . Tananai ha guadagnato l'accesso al 72esimo Festival di Sanremo con il brano inedito "Esagerata", mentre in gara canterà "Sesso occasionale".

 

Matteo Romano 

Matteo Romano, 18 anni, di Cuneo, terzo classificato a Sanremo Giovani con il brano "Testa e croce", è il  primo di tre gemelli. Matteo Romano raggiunge la notorietà con "Next Talent" e il suo singolo "Concedimi" si aggiudica il disco di platino e raccoglie milioni di ascolti su tutte le piattaforme. A Sanremo canterà "Virale". 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA