EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le migliori serie tv di Settembre 2022: Netflix, SKy, Rai, Prime Video

Da Mina Settembre a Petra, al Signore degli Anelli e This England: crime, horror e fantasy ecco le 12 serie tv da non perdere nel mese di settembre

Le migliori serie tv di Settembre 2022: Netflix, SKy, Rai, Prime Video

Da Mina Settembre a Petra, al Signore degli Anelli: crime, horror e fantasy in arrivo con le serie tv da non perdere a settembre. 

 

1. Mina Settembre 2: dal 25 settembre su Rai1

Torna l’assistente sociale napoletana più famosa della tv :Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi. Nella seconda stagione (basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni), l’assistente napoletana dovrà affrontare le verità che ha scoperto: la sua migliore amica Irene era l’amante di suo padre e ha un fratellastro, Gianluca, figlio di Irene e di suo padre. Mina sarà alle prese ancora con i suoi dilemmi d’amore , divisa tra l’ex marito (Giorgio Pasotti), e il ginecologo del consultorio (Giuseppe Zeno). Nei nuovi episodi irrompe il personaggio di zia Rosa (Marisa Laurito). 

 

2. Wanna: dal 21 settembre su Netflix

La vita, il successo, e il declino, di Wanna Marchi. Lei, la figlia Stefania Nobile e il “mago” do Nascimento diventarono delle star con televendite che sponsorizzavano creme dimagranti, antirughe e prodotti contro il malocchio. Fino all’accusa e alla condanna per truffa. La docuserie (attraverso interviste, materiali inediti e senza giudizi), ricostruisce l’incredibile storia dell’ex regina delle televendite.  

 

3. Petra (stagione 2): dal 21 settembre su Sky Atlantic

L’ispettore Petra Delicato (Paola Cortellesi), il personaggio creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett, torna con nuove appassionanti indagini. Con lei ci sarà sempre il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). 

 

4. Il Diavolo in Ohio: dal 2 settembre su Netflix

Serie thriller-horror tratta dal bestseller (inedito in Italia) di Daria Polatin, racconta la storia di Suzanne (Emily Deschanel), una psichiatra che prende in affido la giovane Mae (Madeleine Arthur), sopravvissuta a violenze e maltrattamenti, fuggita da una misteriosa setta. Dopo le diffidenze iniziali, la ragazza conquista la fiducia di Suzanne. Ma il passato non è alle spalle. 

 

5. Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, dal 2 settembre su Prime Video

Arriva l’attesissima serie fantasy, ulteriore adattamento dei romanzi di J.R.R. Tolkien. Migliaia di anni prima degli eventi di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Durante un periodo di pace, assistiamo alla forgiatura dei leggendari Anelli del Potere. Termina l’alleanza tra Elfi e Uomini e l’Oscuro Signore Sauron sale al potere.  Su Prime Video si possono vedere i tre film su Lo Hobbit e noleggiare o acquistare i tre su Il Signore degli Anelli.

 

6. Harry Palmer–Il caso Ipcress: dal 7 settembre su Sky e Now TV

Tratta dal romanzo di Len Deighton, la miniserie è ambientata a Londra, in piena Guerra Fredda: all’agente del controspionaggio Harry Palmer (Joe Cole), viene  affidata una missione sotto copertura per  trovare uno scienziato nucleare inglese rapito. 

 

7. I May Destroy You-Trauma e Rinascita: dal 20 settembre su Sky

Arriva la dark comedy premiata agli Emmy 2020 per la sceneggiatura. Scritta diretta e interpretata da Michaela Coel, racconta la storia di Arabella, scrittrice londinese di genitori ghanesi e anche influencer. La ragazza, un’icona della “generazione Y” grazie al romanzo Cronache di una millennial che non ne può più... Dopo una notte di eccessi, si risveglia con una ferita sulla fronte e lo smartphone rotto. Cosa è successo? Quanto sono fragili le nostre vite e i nostri dati?

 

8. This England: dal 23 settembre su Sky Atlantic e Now Tv

La miniserie targata Sky Original ripercorre la vita e la carriera dell'ex primo ministro Boris Johnson (Kenneth Branagh). Scritta e diretta da Michael Winterbottom, si concentra sulla prima ondata della pandemia. 

 

9. Prisma: dal 21 settembre su Prime Video

E’ la nuova serie italiana più attesea dai millennials diretta da Ludovico Bessegato (SKAM Italia, che torna con la quinta stagione su Netflix dall'1 settembre). Protagonisti sono due gemelli, Andrea e Marco (l’esordiente Mattia Carrano), adolescenti diversi tra loro per indole e temperamento. E poi ci sono i loro amici, tutti  alla ricerca di un’identità. La colonna sonora è di Ginevra Nervi.

 

10. A Private Affair: dal 23 settembre su Prime Video

È la nuova serie mistery spagnola ambientata in Galizia, alla fine deglianni 40: Marina Quiroga ( Aura Garrido), donna dell’alta società si improvvisa investigatrice. E’ decisa a trovare il serial killer che sta seminando vittime e terrore. Ad aiutare la signora, il fido maggiordomo Hector (Jean Reno).

 

11. Brooklyn Nine-Nine 8: dal 19 settembre su Netflix

Una delle serie più amate racconta di nuovo la quotidianità e le imprese dell’investigatore newyorkese Jake Peralta (Andy Samberg), del novantanovesimo distretto della polizia di Brooklyn, tra indagini, azione e comicità. Dal 2013 è nelle liste delle funniest series, le serie più divertenti. 

 

12. Andor: dal 21 settembre su Disney+

Ancora un personaggio di Star Wars. E’ la volta di Cassian Andor (Diego Luna), protagonista di questo prequel di Rogue One: si scoprono le origini della ribellione all'Impero, tra intrighi e la nascita di una rivoluzione. Al fianco di Diego Luna, Stellan Skarsgård (Dune e Chernobyl). 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA