EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le migliori serie tv di gennaio 2023 in onda su Rai Uno e RaiPlay

Rai 1, i grandi ritorni: da Lolita Lobosco a La porta rossa (ultima indagine del fantasma Cagliostro), fino a Che Dio ci aiuti ( con l’addio a suor Angela)

Le migliori serie tv di gennaio 2023 in onda su Rai Uno e RaiPlay

Il primo mese del nuovo anno, su Rai 1, è quello dei grandi ritorni: da Lolita Lobosco a La porta rossa (sarà l’ultima indagine del fantasma Cagliostro), fino a Che Dio ci aiuti ( i fan di Suor Angela dovranno dirle addio). 

 

Lolita Lobosco 2. Dall’8 gennaio. Rai 1

Dopo il successo della prima stagione torna Lolita Lobosco (Luisa Ranieri), vicequestore di Bari, con nuove indagini di omicidio. Ma Lolita indaga anche sulla morte del padre assassinato dalla malavita. Nella vita privata dovrà gestire la relazione con Danilo (Filippo Scicchitano), molto più giovane di lei e l’emozione per un vecchio amore che ritorna. La serie è tratta  dai romanzi di Gabriella Genisi. 

 

La porta rossa 3. Dall’11 gennaio. Rai 1

Terza e ultima stagione per la serie supernatural: Leonardo Cagliostro, il detective fantasma (Lino Guanciale) è ancora intrappolato nel mondo dei vivi. Anna, la sua vedova, (Gabriella Pession) ha vinto un concorso come giudice a Siena e sogna un nuovo inizio per lei e sua figlia. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica, la città di Trieste rimane al buio e in un incidente stradale perde la vita una persona importante, Anna e il commissario Paoletto decidono di indagare, e lo faranno anche Cagliostro e Vanessa. Sarà un’indagine complicata. 

 

Che Dio ci aiuti 7. Dal 12 gennaio. Rai 1

Addio a suor Angela (Elena Sofia Ricci), la suora più famosa della tv. In questa settima stagione lei e Azzurra (Francesca Chillemi) si troveranno di fronte a  una prova dolorosa: la separazione. La gestione del convento passerà nelle mani di Azzurra, che dovrà vedersela con nuovi arrivi.  Del cast farà parte anche Orietta Berti. 

Lasceranno la serie anche Nico (Gianmarco Saurino), Monica(Diana Del Bufalo), la piccola Penny (Olimpia Noviello), Ginevra (Simonetta Colubu) ed Erasmo (Erasmo Genzini). 

Dei protagonisti storici rimangono Valeria Fabrizi (Suor Costanza), ed Emiliano (Pierpaolo Spollon). che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. Come se non bastasse dovrà trasferirsi in convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara. I due sono diversi, ma forse c’è qualcosa che li unisce. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA