Le anticipazioni del Festival

Sanremo 2023, serata duetti: da Ramazzotti a Fedez, ecco chi ci sarà

Non ancora ufficiali i nomi dei cantanti e dei gruppi che si esibiranno con i 28 big in gara sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 10 febbraio

Sanremo 2023, serata duetti: da Ramazzotti a Fedez, ecco chi ci sarà

Manca ormai pochissimo all’inizio della kermesse più famosa d’Italia, ai nastri di partenza il 7 febbraio dal Teatro Ariston, e ogni giorno non mancano anticipazioni e curiosità sulla 73^ edizione del Festival. 

L’ultima notizia che non è stata ancora ufficializzata con l’annuncio del direttore artistico Amadeus, riguarda la lista dei nomi dei cantanti e dei gruppi che si esibiranno con i 28 big in gara, nella serata dei duetti in programma venerdì 10 febbraio. 

 

I duetti di Sanremo 2023

La quarta serata di Sanremo 2023 che vedrà alla conduzione Amadeus affiancato da Gianni Morandi e Chiara Francini, sarà quella delle cover e dei duetti, in cui ogni artista in gara si esibirà con un brano del passato, dagli anni Sessanta ai Duemila, italiano o straniero, insieme ad un ospite speciale.

 

I primi nomi della lista sono stati rivelati da alcuni spoiler della stampa, come quello di Fedez che si esibirà con l’amico ritrovato J-Ax, con gli Articolo 31. Il rapper raggiungerà così la moglie Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival.

 

Grandissime emozioni poi con il duetto di Ultimo con Eros Ramazzotti e quello di Giorgia che salirà sul palco dell’Ariston affiancata da Elisa.

 

Paola & Chiara, che tornano a Sanremo dopo una lunghissima assenza, la bellezza di 18 anni, canteranno con Merk & Kremont, duo di dj e produttori di successi internazionali. Lazza canterà con Emma e la violinista Laura Marzadori. E I Modà, saliranno sul palco insieme ad un altro gruppo Le Vibrazioni

 

Edoardo Bennato si esibirà invece con Leo GassmannLorella Cuccarini con Olly mentre LDA duetterà con Alex Britti e gIANMARIA con Manuel Agnelli e chissà se l'ex giudice di X Factor porterà, al giovane cantante, la stessa fortuna che portò ai Maneskin quando a Sanremo 2021 duettarono insieme in “Amandoti” e vinsero poi il Festival.

 

I Colla Zio duetteranno con Ditonellapiaga, Mara Sattei con Noemi, Shari con Salmo (che sarà anche ospite durante la kermesse), Sethu con i Bnkr44 Rosa Chemical con Rose Villain.

 

A Viva Rai2 stamattina sono stati annunciati anche altri nomi come quello di Arisa che duetterà con Gianluca Grignani, Paolo Vallesi che affiancherà I Cugini di Campagna e Fasma che si esibirà con Mr. Rain.

 

Altra spoilerata, il duetto di Tananai con Don Joe, producer diventato famoso con i Club Dogo e quello di Madame con il rapper Izi (protagonista anche del film Zeta).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA