La vicenda ancora tutta da chiarire

Sanremo 2023, Blanco indagato con l’accusa di danneggiamento

La Procura di Imperia, dopo la segnalazione del Codacons e gli accertamenti della Digos la sera stessa, ha aperto un fascicolo a suo nome per devastazione

Sanremo 2023, Blanco indagato con l’accusa di danneggiamento

La performance di Blanco sul palco di Sanremo 2023, dove durante la prima serata del festival ha distrutto a calci il "giardino di rose" allestito sul palco dell'Ariston, nel quale avrebbe dovuto solo rotolarsi, finisce in tribunale.

 

La Procura di Imperia, dopo la segnalazione fatta dal Codacons e alcuni approfondimenti da parte della Digos la sera stessa dell'esibizione, ha infatti indagato il cantante per la devastazione procurata alla scenografia.

 

Blanco era stato invitato come ospite a presentare il suo nuovo singolo quando, per un problema audio, si è "divertito" a prendere a calci la composizione floreale prevista dalla scenografia. Amadeus intervenuto sul palco aveva invitato il cantante dapprima a calmarsi e poi a ritornare a cantare alla fine della puntata. Blanco però non è tornato sul palco e si è scusato del suo atteggiamento in un post.

 

In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, è stato aperto un fascicolo a suo nome

 

 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA