La via delle Indie

Pechino express 2023: le 9 coppie, l’itinerario, dove vederlo e orario

Zaini in spalla! Da stasera su Sky Uno e NOW va in onda la decima edizione dell’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio

Pechino express 2023: le 9 coppie, l’itinerario, dove vederlo e orario

Zaini in spalla, si parte! Tutti pronti ad iniziare una nuova avventura con la prima puntata dell’adventure game Pechino express 2023 – La via delle Indie al debutto stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Come di consueto le coppie in gara saranno 9 ma anche quest’anno i conduttori saranno due: Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Mentre a cambiare in questa decima edizione sarà l’itinerario del viaggio che ci farà scoprire l’India, per poi proseguire verso il Borneo Malese e infine in Cambogia. Un percorso lungo oltre 8.000 km.

La coppia vincitrice devolverà il montepremi a una ONG operante nei tre Paesi protagonisti del programma.

 

Pechino express 2023 dove vederlo e orario

Dove vederlo: la decima edizione di Pechino express 2023 va in onda su Sky Uno e in streaming su NOW.

Quando: il giovedì sera;

Orario: l'appuntamento è alle ore 21:15.

 

L'itinerario di Pechino express 2023

L’avventura vedrà come prima tappa la città di Mumbai, la più grande dell’India, «un Paese con 1 miliardo 400 milioni di abitanti, che parlano 22 lingue diverse. Una società multietnica, pluralista, ma dai mille contrasti», ha ricordato Costantino della Gherardesca in conferenza stampa. Seconda economia a più rapida crescita al mondo.

L’appuntamento con le 9 coppie in gara è sul piazzale vicino al Gateway of India – l’arco affacciato sul porto, simbolo di ingresso della città e del Paese – dove ci sarà la prima sfida nei mercati per cercare le indicazioni giuste per risolvere un indovinello.

Dalla città i concorrenti dovranno percorre 372 km in direzione di Wai, per raggiungere la destinazione finale della tappa che è Sataradavanti al tempio di Shiva. 

Al termine della puntata si vedrà chi delle coppie è stata più lenta e due saranno a rischio eliminazione. La coppia vincitrice avrà la possibilità di salvarne una, mentre l’ultima avrà un’ultima chance, rappresentata dalla busta nera. Dentro c’è scritto se la tappa èeliminatoria oppure no.

 

Chi conduce Pechino express 2023

Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio sono alla conduzione della decima edizione del fortunato programma. La coppia dei conduttori si ritrova insieme dopo che a metà della scorsa edizione, il wedding planner chiamato a sostituire il padrone di casa per alcune puntate, in seguito a una brutta caduta, è stato molto apprezzato dal pubblico a casa.

 

«Di primo acchito sembriamo la strana coppia, invece siamo una coppia perfetta perché ci completiamo», ha detto Miccio. «La nostra è una coppia bene equilibrata, molto forte e ci spalleggiamo a vicenda». Nel corso delle puntate non saranno sempre insieme. «Ci sono momenti di comunione e momenti in cui ci separiamo».

 

Secondo Costantino sono due «conduttori tipicamente spiacevoli come tutti gli altri della televisione. Sono contento perché Enzo sarà il bastone della mia vecchiaia», ironizza. E sui concorrenti anticipa: «L’avventura e le condizioni climatiche estreme tirano fuori una realtà inedita mai vista». «Mi ricordo anche altre cose. - dice Miccio - Una bella amicizia è arricchente sempre, però è innegabile che ci sono state delle tensioni. Volemose bene anche no. Sembrano innocui, amici, tutti contenti. Sono baggianate. Nessuno voleva tornare a casa. Non si scherzava. Mors tua vita mea».

 

Chi sono i concorrenti di Pechino express 2023: le 9 coppie

Le 9 coppie che partecipano quest’anno a Pechino express 2023 sono composte da:

Maria Rosa Petolicchio e Andrea di Piero sono Gli istruiti;

Giorgia Soleri e Federippi sono Le attiviste;

Alessandra Demichelis e Lara Picardi sono Gli avvocati;

 Joe Bastianich e Andrea Belfiori sono Gli italoamericani; 

Dario e Caterina Vergassola sono Gli ipocondriaci; 

Martina Colombari e Achille Costacurta sono la coppia Mamma e figlio;

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono I novelli sposi; 

Carolina Stramare e Barbara Prezia sono Le mediterranee; 

Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo sono invece I siculi.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA