I voti e la classifica

Ballando con le stelle 2023, le pagelle della quarta puntata

La quarta puntata del talent show di Rai 1 ha visto l’eliminazione di Ricky Tognazzi e il ritiro di Lino Banfi. Ecco come sono andate le esibizioni dei vip

Ballando con le stelle 2023, le pagelle della quarta puntata

Ballando con le stelle 2023, il programma condotto da Milly Carlucci, è arrivato alla sua quarta puntata sabato 11 novembre. Le coppie in gara si sono sfidate in diverse discipline di ballo, tra cui samba, valzer, tango e jive. A giudicare le prove la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Tra eliminazioni, ritiri, ospiti e polemiche, la serata è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Ecco il resoconto delle esibizioni, delle pagelle e della classifica della quarta puntata di Ballando con le stelle 2023.

 

L’eliminazione di Ricky Tognazzi e il ritiro di Lino Banfi

La quarta puntata di Ballando con le stelle 2023 si è aperta con una notizia clamorosa: il ritiro di Lino Banfi, che ha deciso di lasciare il programma per motivi di salute. L’attore ha ringraziato la sua maestra Alessandra Tripoli e il pubblico per il sostegno e l’affetto ricevuti. Milly Carlucci ha salutato con commozione il grande artista, che ha ricevuto una standing ovation dallo studio. Il ritiro di Banfi ha annullato lo spareggio tra le due coppie candidate all’eliminazione, Rosanna Lambertucci e Simone Casula e Giovanni Terzi e Giada Lini, che sono state riammesse in gara con un malus di 10 punti.

Al termine delle esibizioni, la classifica stilata dalla giuria e dal tesoretto assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra ha visto al primo posto Paola Perego e Angelo Madonia, seguiti da Simona Ventura e Samuel Peron e da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Ultimi in classifica sono risultati Ricky Tognazzi e Tove Villfor, che hanno affrontato lo spareggio con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Il pubblico da casa, attraverso i social, ha decretato l’eliminazione di Ricky Tognazzi, che ha lasciato il programma con fair play e ironia. Il regista e attore ha avuto anche qualche polemica con la giuria, soprattutto con Selvaggia Lucarelli, che lo ha accusato di essere oscurato dalla presenza ingombrante della moglie Simona Izzo.

 

Ballando con le stelle 2023, le pagelle della quarta puntata

Ed ecco le pagelle delle esibizioni delle 12 coppie di Ballando con le stelle 2023, basate sui voti assegnati dalla giuria e sulle impressioni personali.

 

Paola Perego e Angelo Madonia: 8,5/10. La conduttrice ha ballato mostrando energia e personalità, ma anche una buona musicalità e una buona tecnica. Il pubblico da casa l’ha premiata, portandola al primo posto in classifica.

 

Simona Ventura e Samuel Peron: 8/10. La conduttrice ha ballato una salsa, mostrando vitalità e musicalità, ma anche una discreta tecnica e una discreta espressività. La giuria ha elogiato la sua performance e la sua intesa con il suo maestro, assegnandole voti alti. 

Il pubblico da casa l’ha apprezzata, portandola al secondo posto in classifica a pari merito con Wanda Nara.

 

Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 8/10. La showgirl ha ballato mostrando sensualità e carattere, ma anche una buona presenza scenica e una buona tecnica. Secondo posto in classifica per lei.

 

Antonio Caprarica e Maria Ermachkova: 7,5/10. Il giornalista ha ballato dimostrando eleganza e grazia, ma anche una buona postura e una buona interpretazione. Il pubblico da casa lo ha sostenuto, portandolo al quarto posto in classifica.

 

Carlotta Mantovan e Moreno Porcu: 7/10. La conduttrice ha ballato mostrando dolcezza e femminilità, ma anche una discreta fluidità e una discreta interpretazione. La giuria ha apprezzato la sua esibizione, assegnandole voti discreti. Il pubblico da casa l’ha sostenuta, portandola al quinto posto in classifica.

 

Sara Croce e Luca Favilla: 7/10. La modella ha ballato mostrando sensualità e carattere, ma anche una buona tecnica e una buona intesa con il suo maestro. Il pubblico da casa l’ha premiata, portandola al sesto posto in classifica.

 

Rosanna Lambertucci e Simone Casula: 5/10. La conduttrice ha ballato mostrando coraggio e simpatia, ma anche molte difficoltà tecniche e ritmiche. La giuria ha apprezzato il suo impegno, ma le ha assegnato voti bassi. Il pubblico da casa le ha dato una mano, portandola al settimo posto in classifica.

 

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: 6,5/10. Ha mostrato ritmo e simpatia, ma anche una discreta presenza scenica e una discreta intesa con la sua partner. La giuria ha apprezzato la sua esibizione, assegnandogli voti discreti. Il pubblico lo ha valutato assegnandogli l'ottavo posto in classifica.

 

Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 8/10. Il conduttore ha ballato mostrando sensualità e personalità, ma anche una buona presenza scenica e una buona tecnica. Il pubblico da casa invece lo ha portato al nono posto in classifica.

 

Giovanni Terzi e Giada Lini: 6/10. Il giornalista ha ballato mostrando carattere e passione, ma anche qualche rigidità e imprecisione. La giuria ha apprezzato il suo impegno, ma lo ha criticato per la sua polemica con Selvaggia Lucarelli, che lo aveva accusato di non prestare attenzione ai messaggi sociali che voleva trasmettere con la sua esibizione. Il pubblico da casa lo ha sostenuto, portandolo al decimo posto in classifica.

 

Ricky Tognazzi e Tove Villfor: 6/10. L’attore ha ballato dimostrando energia e divertimento, ma anche qualche sbavatura e imprecisione. La giuria ha elogiato la sua passione, ma lo ha criticato per la sua ironia eccessiva e per l’influenza della moglie Simona Izzo, che è intervenuta durante le prove e ha attaccato alcuni giudici. Il pubblico da casa lo ha punito, relegandolo all’ultimo posto in classifica e condannandolo all’eliminazione.

 

La classifica della quarta puntata

Di seguito la classifica della quarta puntata di Ballando con le stelle, che non tiene conto dei voti social espressi dal pubblico, che non vengono resi noti in puntata:

  1. Paola Perego e Angelo Madonia 63 punti;

  2. Simona Ventura e Samuel Peron 45 punti;

  3. Wanda Nara e Pasquale La Rocca 45 punti;

    • Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 41 punti;

    • Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 38 punti;

    • Sara Croce e Luca Favilla 37 punti;

    • Rosanna Lambertucci e Simone Casula 35 punti;

    • Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 33 punti;

    • Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina 27 punti;

    • Giovanni Terzi e Giada Lini 18 punti;

    • Ricky Tognazzi e Tove Villfor 16 punti.

La quarta puntata di Ballando con le stelle 2023 si è conclusa con il saluto di Milly Carlucci, che ha ringraziato i concorrenti, i maestri, la giuria, gli ospiti e il pubblico per aver seguito il programma. La conduttrice ha annunciato che la prossima settimana ci sarà una nuova sfida tra le 11 coppie rimaste in gara, che dovranno affrontare nuove discipline di ballo e nuove sorprese. Chi sarà il prossimo eliminato? Chi sarà il prossimo vincitore? Lo scopriremo sabato prossimo, sempre su Rai 1, con Ballando con le stelle 2023. A presto!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA