Aspettando il festival

Sanremo 2024: Amadeus svela tutto: nomi co-conduttrici e Fiorello

Dopo Marco Mengoni nella prima serata, sul palco saliranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Nella finale, invece, ci sarà il ritorno di Fiorello

Sanremo 2024: Amadeus svela tutto: nomi co-conduttrici e Fiorello

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2024, Amadeus, ha svelato ieri sera al Tg1 i nomi dei co-conduttori che lo accompagneranno all’Ariston nella kermesse canora più attesa dell’anno. Dopo aver confermato la presenza di Marco Mengoni nella prima serata, prevista per martedì 6 febbraio, ha rivelato gli altri ospiti che si alterneranno sul palco nelle serate successive.

 

Sanremo 2024: Amadeus svela le co-conduttrici

Giorgia, la voce soul mercoledì 7 febbraio. Alla seconda serata del Festival, una delle cantanti italiane più note e apprezzate, sia in patria e sia all’estero. La sua voce soul e potente ha conquistato il pubblico e la critica, grazie a successi come Come saprei, Girasole, Gocce di memoria. Giorgia ha collaborato con artisti internazionali come Ray Charles, Elton John, Alicia Keys e Sting, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro MTV Europe Music Awards, un Nastro d’Argento e un David di Donatello.

 

Teresa Mannino, l’ironia siciliana giovedì 8 febbraio. La terza serata toccherà alla comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva siciliana salire sul palco dell'Ariston. Teresa Mannino ha iniziato la sua carriera nel locale milanese Zelig, per poi passare alla conduzione di programmi come Se stasera sono qui, Zelig Circus e Altrimenti ci arrabbiamo. Ha partecipato anche a film per il cinema, a fiction come Il commissario Manara, Benvenuti a tavola, e rappresentazioni teatrali. La sua comicità graffiante e intelligente si basa sull’osservazione della realtà sociale e delle relazioni umane, con uno sguardo originale e divertente.

 

Lorella Cuccarini, la showgirl più amata venerdì 9 febbraio. La quarta serata sarà co-presentata invece dalla showgirl, ballerina, cantante, attrice e conduttrice televisiva, considerata una delle icone dello spettacolo italiano. Lorella Cuccarini ha debuttato in tv al fianco di Pippo Baudo in Fantastico, per poi passare alla Fininvest, dove ha condotto programmi come Odiens, Buona Domenica e Paperissima. Ha partecipato al Festival di Sanremo 1993 come co-conduttrice e come cantante nel 1995. Ha recitato in fiction come Piazza di Spagna, Amiche, e in musical come Il pianeta proibito, Aggiungi un posto a tavola e Mary Poppins. Ha ricevuto il titolo di Commendatore della Repubblica nel 2011.

 

Fiorello, il ritorno del mattatore alla serata finale

Sabato 10 febbraio, nella serata finale, ci sarà il ritorno di Fiorello, showman, comico, imitatore, cantante e conduttore televisivo e radiofonico, amico e collega di Amadeus. Fiorello ha iniziato la sua carriera in radio, per poi passare alla tv, dove ha condotto programmi come Karaoke, Stasera pago io, Edicola Fiore e ora Viva Radio 2. Ha partecipato al Festival di Sanremo come cantante nel 1995 e conduttore nel 2022.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA