Oggi la diffusione sui media

Bill Clinton tra i 200 nomi segreti del caso Epstein. I documenti

Un giudice ha ordinato la pubblicazione delle persone legate al finanziere accusato di traffico sessuale. Tra questi c’è anche l’ex presidente Usa

Bill Clinton tra i 200 nomi segreti del caso Epstein. I documenti

Il caso Epstein, il finanziere americano morto in carcere nel 2019 dopo essere stato accusato di aver abusato sessualmente di decine di ragazze minorenni, torna a scuotere l'opinione pubblica. Un giudice federale ha infatti deciso di rendere pubblici i nomi di 200 persone coinvolte nel processo, tra cui spicca quello di Bill Clinton, ex Presidente degli Stati Uniti. Il network Abc News ha anticipato che i documenti saranno diffusi oggi, senza alcuna censura.

 

Clinton menzionato 50 volte, ma senza accuse

Secondo Abc News, Clinton appare oltre 50 volte nei documenti, ma non ci sono elementi che lo collegano a condotte illegali nei confronti delle vittime di Epstein. L'ex Presidente aveva già ammesso di aver avuto rapporti con il finanziere, ma solo per motivi filantropici. Il suo nome era stato fatto anche da Virginia Giuffre, una delle ragazze che facevano parte del "harem" di Epstein, ma senza attribuirgli alcuna responsabilità. Giuffre aveva però dichiarato agli investigatori che Clinton era uno dei frequentatori delle residenze di lusso del miliardario, sia in Florida che nelle Isole Vergini.

 

Altri nomi noti nel caso Epstein

Clinton non è l'unico personaggio famoso che potrebbe essere coinvolto nel caso Epstein. Fox News ha infatti annunciato che ci sono altri nomi che saranno resi noti, dopo che è scaduto il termine per presentare eventuali opposizioni alla pubblicazione. Il caso Epstein, aperto nove anni fa, ha già visto protagonista il principe Andrea, figlio della regina Elisabetta, accusato da Giuffre di averla violentata quando era minorenne. Il principe ha negato le accuse e ha raggiunto un accordo extragiudiziale con la sua accusatrice, pagandole dodici milioni di dollari.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA