Trucco labbra sottili: come farle sembrare più grandi e carnose

Come truccare le labbra fini e sottili per farle sembrare più carnose, guida alla scelta del colore rossetto e della matita più giusti per renderle grandi

Trucco labbra sottili: come farle sembrare più grandi e carnose

Hai le labbra sottili e vuoi renderle più carnose con il trucco ma non sai come fare?

 

Cerchi qualche consiglio sul make-up bocca per scegliere il giusto colore del rossetto e della matita labbra?

 

Allora leggi la nostra guida per un trucco labbra perfetto!

 

Come truccare le labrra?

Per sapere come fare a truccare le labbra nel modo migliore, dobbiamo partire dalla loro forma. Infatti, se hai le labbra sottili, dovrai cercare, attraverso il giusto make up, di renderle più carnose utilizzando piccoli espedienti come la scelta del giusto colore di rossetto che deve aumentare l’effetto volumizzante e la giusta matita labbra per riempire il contorno senza strafare. 

 

Se invece, hai le labbra carnose, il gioco è più semplice, basta non scegliere tinte troppo forti, che potrebbero farle sembrare ancora più grandi.

Vediamo quindi come realizzare un trucco labbra impeccabile.

 

Trucco labbra sottili: come farle sembrare più grandi e carnose?

Per truccare le labbra sottile e renderle più carnose, il segreto è optare per rossetti dalle nuance molto chiare che riflettono la luce, in modo da amplificare l’effetto volume. Perfetti quindi, i rossetti gloss brillanti e madreperla che assicurano subito un aspetto più carnoso alle labbra.

 

Labbra fini i colori di evitare: assolutamente da evitare se abbiamo le labbra sottili, sono i rossetti scuri, perché come tutte sappiamo il nero sfida! Per cui evita queste tinte, ed utilizza i colori più chiari e naturali come il rosa tenue, il beige, rosa pesca, perlato, bronzo chiaro o il talpa.

 

Consigli per aumentare il volume delle labbra sottili: prova con il primer volumizzante, ossia, un prodotto cosmetico per  aumentare le labbra naturalmente ed in più, mantiene il rossetto e il gloss perfetti più a lungo. 

 

Un altro segreto per aumentare le labbra sottili e renderle carnose, è quello di usare prima un fondotinta o un correttore sulle labbra, in modo da mimetizzarne il contorno, applica poi un velo di cipria per aumentare la durata dell’effetto, e poi con una matita labbra, tracciane il contorno più grande, circa 3 millimetri più sopra di quello originale, ma mi raccomando non superare questa soglia, perché altrimenti il trucco potrebbe risultare visibile. 

 

Scegli la matita contorno labbra, dello stesso identico colore del rossetto, così la mimetizzazione sarà perfetta, infine applica un po’ di gloss a centro delle labbra. Et Voilà, ecco le tue labbra più carnose.

 

Trucco labbra carnose: come fare?

Come truccare bene le labbra carnose? Se hai la fortuna di avere labbra grandi ed una bocca tira baci, devi utilizzare colori di rossetto che esaltano questa tua forma. Per cui scegli la tinta labbra che più ti piace, scura o chiara che sia, ma opta per i rossetti mat.

 

Evita inoltre i rossetti troppo vivaci, perché potrebbero aumentare l’effetto volume labbra, e far sembrare il labbro superiore ed inferiore, grandi come canotti.

 

Per truccare le labbra carnose in modo perfetto, usa una matita labbra per tracciare i contorni reali e applica un rossetto scuro mat nei tono del rosso, corallo, marrone, bronzo o cioccolato.

 

Se vuoi invece far sembrare più piccola la tua bocca carnosa, prova a sfumare il contorno con un fondotinta o un correttore, poi ridisegnane il contorno rimanendo leggermente all'interno delle linee naturali, infine applica un rossetto effetto naturale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA