Addio peli superflui

Depilazione Definitiva: Laser e Luce Pulsata, costi 2020 durata rischi

La Depilazione Definitiva serve ad eliminare per sempre i peli con laser luce pulsata elettrolisi e termolisi, costi prezzi 2020 durata, fa male e vantaggi

Depilazione Definitiva: Laser e Luce Pulsata, costi 2020 durata rischi

Depilazione Definitiva su inguine, gambe, schiena e braccia è sempre un argomento molto attuale tra le donne di tutte le età ma che si accentua con l’arrivo della bella stagione, quando canottiere, shorts e costumi mettono in mostra centimetri di pelle, rimasti ben nascosti per tutto l’inverno.

 

Allora come fare per avere una pelle liscia senza questi orribili peli superflui per tutta la stagione e magari per sempre senza però spendere una fortuna? 

 

La risposta è solo una: la Depilazione Definitiva 2020 da fare a casa o nei centri medici specializzati, ovviamente, con costi e numero di sedute che cambiano a seconda della tecnologia utilizzata e della tipologia degli epilatori. 

 

Depilazione Definitiva: cos'è e come funziona? I Costi 2020:

Che cos'è la Depilazione Definitiva? La depilazione definitiva consiste, essenzialmente, nel rimuovere in modo permanente il pelo nella fase anagen, ovvero, nella prima fase del ciclo vitale quando il pelo sta nascendo. 

 

La rimozione, mediante estirpazione del pelo dal suo bulbo perlifero, può avvenire in vari modi a caldo come la luce pulsata, laser o termolisi, oppure, per elettrolisi anche chiamata elettrocoaugolazione, ossia, con piccole scariche elettriche che passano attraverso un ago preinserito nel follicolo.

 

Questo metodo sebbene sia la tipologia di depilazione definitiva più conosciuta ed efficace, sia in termini di durata che di rimozione definitiva, non è però anche la più diffusa perché molto lenta e certosina, nel senso che ci vuole un lavoro minuzioso e circa 9-10 sedute per ottenere dei buoni risultati, e sia perché nelle zone più sensibili potrebbe essere particolarmente doloroso oltre al fatto che se eseguita da mani inesperte potrebbe lasciare visibili cicatrici nel punto di entrata dell’ago.

 

I costi 2020 per la depilazione con elettrolisi variano molto da città a città e dal centro medico estetico che effettua la depilazione, generalmente:

  • media dei prezzi si aggira da 1,00 euro a 2,50 euro al minuto;

  • calcolando che la durata per ogni seduta è di circa 40 - 50 minuti, il costo medio è di circa 40 euro per 40 minuti e un massimo di 150 euro per 60 minuti a trattamento.

 

Depilazione Definitiva LASER:

Il Laser impiegato nella Depilazione Definitiva, rientra nei trattamenti di fotodepilazione, ossia, metodi che utilizzano il calore per distruggere il bulbo perlifero, attraverso un fascio di calore costante che penetrando attraversando il fusto del pelo, riesce ad arrivare alla radice, distruggendola in modo definitivo. 

 

I trattamenti di fotodepilzione con il laser hanno bisogno di circa 2 e 3 sedute per vedere gli effetti della depilazione mentre su peli precedentemente trattati con ceretta o pinzette, sono necessarie dai 5 agli 8 trattamenti, inoltre, già dalla prima seduta i peli non distrutti dal bombardamento laser, appariranno subito più fini e più chiari in quanto il raggio colpisce la melanina contenuta nel fusto pilifero.  

 

Tra i vantaggi della depilazione laser, c’è la possibilità a differenza dell’elettrolisi, di poter essere utilizzata con ottimi risultati anche su zone particolarmente sensibili e delicate come il viso, l’inguine, le ascelle e l’interno coscia di contro invece il laser può risultare ottimo per il trattamento delle peli scuri, per il discorso della melanina, mentre è poco funzionale per peli chiari, ovvero, su peli biondi, bianchi o grigi. Inoltre, è possibile che sulla zona trattata, possano permanere per svariati mesi macchie chiare o scure sulla pelle.

 

Depilazione Definitiva Laser: quante sedute servono?

La depilazione laser consente di eliminare dal 20 al 50% di peli superflui a seduta, ovviamente, il numero di trattamenti a cui ci si deve sottoporre per avere una depilazione definitva è direttamente proporzionale all’estensione della zona da trattare, per cui su gambe, schiena, inguine e braccia ci vogliono dalle 4 ai 8 trattamenti mentre per ascelle, viso e baffetti possono volerci dai 2 alle 4 sedute, ma molto dipende anche dalla struttura del pelo, dalla presenza di disfunzioni ormonali e dell’assunzione di eventuali farmaci che possono causare l’irsutismo.

 

In generale, possiamo affermare che per avere buoni risultati con l’eliminazione di circa l’80% dei peli, occorrono comunque dalle 4 alle 6 sedute che vanno intervallate di 40 o 50 giorni l’una dall’altra, in quanto il laser colpisce i peli in fase anagen e non quelli allo stato di riposo.

 

Depilazione Definitiva Laser prezzi 2020:

Depilazione definitiva costi Laser 2020prezzo minimoprezzo massimo
Ascelleda 150 euro230 euro
Bikini line (inguine)da 150 euro230 euro
Baffetti donnada 100 euro150 euro
Mentoda 70 euro120 euro
Sottomentoda 70 euro120 euro
Basette donnada 100 euro120 euro
Gluteida 330 euro380 euro
Senoda 120 euro180 euro
Addomeda 250 euro360 euro
Braccioda 330 euro410 euro
Avambraccioda 330 euro410 eruo
Cosceda 450 euro560 euro
Polpaccida 350 euro560 euro

 

Vedi anche epilazione laser diodo prezzi sedute 2020.

 

Depilazione Definitiva con Luce Pulsata:

La Depilazione Definitiva a luce pulsata si basa sull’utilizzo di una speciale lampada allo Xenon che con il suo fascio di luce bombarda il bulbo pelifero, annientandolo. Il grado di energia sprigionata dal laser, varia a seconda del tipo di intervento che il professionista deve effettuare sulla zona da trattare in base alla tipologia del pelo, dalla presenza di disfunzioni ormonali e dell’assunzione di eventuali farmaci che possono causare l’irsutismo.

 

Dopo ogni trattamento di luce pulsata è espressamente sconsigliato esporsi a sole, sauna e bagno turco.

 

I vantaggi della luce pulsata:

La Luce Pulsata come metodo di depilazione definitiva e permanente presenta notevoli vantaggi quali:

  • Pochi effetti Collaterali: la tecnica della la luce pulsata, infatti, se eseguita correttamente ha un basso impatto sulla pelle, pochi rossori che scompaiono nel termini di un paio di giorni, dolore quasi assente che si riduce ad un semplice fastidio e pizzicore, non certamente paragonabile al dolore di cerette a caldo e a freddo o alla depilazione definitiva con elettrolisi.

  • Precisione: il fascio di luce pulsata viene preimpostato dall’operatore prima di ogni seduta, ciò consente di colpire con precisione millimetrica, i bulbi peliferi della zona da depilare.

  • Numero di Sedute e Intervalli: il numero di trattamenti di luce pulsata ai fini di depilazione definitiva, cambia dall’estensione della zona da trattare, il numero di peli concentrati nella zona, dalla struttura del pelo, per cui in generale per i baffetti occorrono circa 2 sedute, per l’inguine e zona bikini dalle 3 alle 5 sedute. L’intervallo di tempo che deve passare tra una seduta e l’altra è di circa 1 mese, perché è indispensabile che la zona precedentemente trattata si riprenda dal piccolo trauma e possa accettare i benefici di un’altra seduta. La durata media per ciascun trattamento è dai 30 a 60 minuti circa.

 

La Luce Pulsata fa male? A chi è vietata?

La depilazione definitiva a base di luce pulsata, sebbene molto sicura potrebbe comportare comunque dei rischi ed effetti collaterali, che devono comunque essere presi in considerazione prima di sottoporsi al trattamento, infatti, a volte può succedere che le cellule del pigmento (melanociti) vengano danneggiate dal fascio di luce pulsata e causare delle macchie scure o biancastre o cicatrici, che scompaiono nel giro di qualche mese.

 

La depilazione definitiva a Luce Pulsata è comunque sempre VIETATA per alcuni soggetti quali:

  • Donne in Gravidanza;

  • Persone fotosensibili;

  • Persone con Predisposizione a cicatrici;

  • Diabete;

  • Malattie cardiache;

  • Epilessia;

  • Persone soggette a Malattie contagiose della pelle come l’Erpes.

Si può fare la luce pulsata sul tatuaggio, smagliature o nei?

 

Depilazione Definitiva Luce Pulsata costi 2020:

Il costo 2020 di una seduta di Depilazione Definitiva a Luce Pulsata, varia molto da città a città e dalla struttura a cui ci si rivolge per il trattamento. In generale i prezzi dei centri estetici della grandi città come Roma e Milano sono:

Depilazione Luce Pulsata Costi 2020:Minimo daMassimo da
Cosce450 euro600 euro
Mani150 euro210 euro
Glutei320 euro390 euro
Polpacci350 euro770 euro
Avambraccio320 euro410 euro
Braccio 50 euro360 euro
Inguine150 euro230 euro
Seno120 euro230 euro
Baffetti 18 euro 25 euro
Sottomento - mento80-110 euro130-160 euro
Zona Intercigliare 60 euro 80 euro
Ascelle150 euro230 euro
Nuca 70 euro110 euro
Addome150 euro240 euro
Basette100 euro130 euro

 

Vuoi altri prezzi depilazione 2020? Vai alla tabella.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA