
Melancholia X Factor 2020, chi è la band umbra di Foligno candidata alla vittoria del programma e poi sorprendentemente eliminati al quinto live del programma.
Il gruppo composto da tre giovanissimi: Benedetta, Fabio e Filippo, ha già una chiara e forte identità musicale davvero molto apprezzata dal pubblico sin dai Bootcamp ma è ai Live che sta dando il meglio di sè con esibizioni di livello internazionale.
Ad X Factor 2020, i Melancholia hanno fatto parte della squadra dei gruppi guidato dal giudice Manuel Agnelli frontman degli Afterhours. Dopo l'inendito Leon presentato alle selezioni e scelto per la prima puntata dei Live come brano di esordio a livello discografico e dell'altro inedito un secondo inedito, “Alone“, la band umbra si è superata poi nell'esibizione al terzo Live con un'altra cover "Grounds", firmata Idle.
Al quinto live di X Factor 2020 i Melancholia sono stati eliminati a sorpesa dalla gara.
Chi sono i Melancholia di X Factor 2020? Nomi e età:
I Melancholia di X Factor 2020, sono un gruppo musicale composto da tre giovanissimi componenti:
Benedetta Alessi età 22 anni è la cantante. E' nata il 7 marzo 1998 a Foligno.
Filippo Petruccioli età 23 anni, è alla chitarra;
Fabio Azzarelli età 24 anni, è al synth.
Melancholia, ecco la loro scheda in dettaglio:
Nome: Melancholia;
Componenti: Benedetta, Filippo e Fabio Azzarelli;
Anno di fondazione del gruppo: 2015;
Genere: rock elettronico;
Luogo di nascita della band: Foligno;
Profilo Instagram Ufficiale: @melancholia_officialband;
Melancholia biografia 2020: Benedetta, Filippo e Fabio
I Melancholia nascono come gruppo a Foligno nel 2015 da un'idea di Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli.
Benedetta Alessi, classe 1998, è una cantante dal grande carisma pur essendo molto semplice e minuta. Le sue più grandi passioni sono la musica e il calcio. Inizia a cantare sin da piccolissima ma è solo dal 2015, quando fonda il gruppo Melancholia con Fabio e Filippo che inizia a fare sul seri. A 11 anni Benedetta inizia a giocare a calcio e diventa difensore della squadra Grifo Perugia, con la quale ha giocato dal 2013 al 2017.
All'età di 19 anni si iscrive all’Accademia di Belle Arti e nel 2015 fonda il gruppo ma solo successivamente scelgono il nome Melancholia. I tre raccontano, infatti, che il nome è venuto per caso mentre sfogliavano un manuale di filosofia e hanno letto la fatidica parola: Melancholia che significa “umore nero”, il mood che diventerà poi la loro bandiera.
Fabio Azzarelli è nato a Trani ma attualmente vive a Spello, ha frequentato il liceo scientifico e si è poi iscritto al corso di Laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione presso l’università di Perugia. Su Filippo Petruccioli invece ci sono ancora poche notizie.
Melancholia carriera e canzoni: Leon
Come giò detto i Melancholia nascono a Foligno nel 2015 dall'incontro dei 3 giovanissimi membri. All'inizio sperimentano i vari generi e si cimentano in diverse cover, poi piano piano la loro vera identità è venuta sempre più fuori ed hanno comiciato a produrre la loro musica.
Nel 2018 hanno girato il loro primo videoclip dal titolo “Black Hole” a Dublino.
Nello stesso anno si sono aggiudicati la vittoria all’Emergenza Festival e nel contest mondiale Taubertal Open Air Festival, in Baviera, esibendosi di fronte a migliaia di persone.
A luglio 2020 hanno annunciato l'uscita del loro ultimo album in studio fatto con la Urban Records e la supervisione di Mauro Formica dopo un anno di lavoro in studio.
Ecco il testo del loro inedito Leon:
Amor
You don’t find me
I’m a reckless
Are you knocking at
The door?
You don’t want to
Watch me bleed
You won’t find me
At home
Why’d they kill me?
I didn’t watch it
I don’t feel you
So close
I’m a criminal
You’re a reckless
Why don’t you want me Léon
Amor
Everybody
Dies around me
I can cry with
Dignity
I’m a toy girl
In your court-yard
You won’t find me
Léon
You can show your love Léon
I can sleep with you Léon
You can close your eyes Léon
You can laugh with me Léon
You can cry with me Léon
Drink with me your milk Léon
I can use your guns Léon
I can grow your plant Léon
Amor
It’s not a joke
I want to kill’em
I’m not looking for God
Léon
I’m a criminal
You’re a reckless
Why don’t you want me
Léon
They have killed you
And now I’m alone
This is from me
Amor