Ritratti spettacol(ari)

Cristiano Malgioglio: età, altezza, figli, canzoni biografia, GF Vip

Chi è Cristiano Malgioglio Grande Fratello Vip 2020 concorrente, età 75 anni, altezza e peso, biografia e carriera, canzoni e album e vita privata

14 dicembre 2020 17:14
Cristiano Malgioglio: età, altezza, figli, canzoni biografia, GF Vip

Cristiano Malgioglio, età 75 anni, è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020.

 

Il cantante ha annunciato su Instagram la sua partecipazione al reality con queste parole. “Dopo vari ripensamenti, posso anticiparvi come vi avevo promesso che lunedi prossimo entrerò nella casa del Grande Fratello Vip“, ha scritto Malgioglio. “Ho bisogno di socializzare  Questo Covid come a molti di noi ha messo ansia… e io non volevo che entrasse dentro di me. La vida es un Carnaval cantava la mia adorata Celia Cruz, bisogna sorridere anche se si e’ tristi. Perche’ ritornare dopo un grande successo?

Mettersi in gioco aiuta a vivere meglio“.

 

Cristiano Malgioglio Grande Fratello Vip 2020:

Cristiano Malgioglio al Grande Fratello 2020: Alfonso Signorini l'aveva giò accennato qualche tempo fa, ma ora è ufficiale: Cristiano Malgioglio 75 anni compiuti lo scorso 23 aprile, è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 entrati nella Casa.

 

“Ho incontrato Cristiano Malgioglio a Roma. È venuto anche a casa mia. Abbiamo parlato a lungo. Credo che il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip porterebbe un buon umore sensato che in questo momento così delicato, servirebbe a tutti noi”, così aveva svelato Signorini.

 

Ora c'è l'ufficialità Malgioglio è entrato nella Casa come nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2020 il 30 novembre.

 

Da dicembre entreranno poi altrio 10 nuovi concorrenti: 5 uomini e 5 donne.

 

Cristiano Malgioglio biografia, carriera e canzoni:

Chi è Cristiano Malgioglio, biografia 2020:

Giuseppe Cristiano Malgioglio è un famoso cantante, paroliere e personaggio televisivo, nato a Ramacca, in Sicilia il 23 aprile 1945.

 

All’età di 15 anni lascia la sua terra di origine per trasferirsi dalla sorella a Genova.

 

A Genova trova poi lavoro alle Poste e nel tempo libero frequenta tanti cantautori della scuola genovese come Gino Paoli, Tenco e Fabrizio De André e sarà proprio il grande De Andrè, a portare il giovane Malgioglio ad un colloquio di lavoro presso una famosa casa discografica che lui stesso era riuscito a procurargli.

 

In seguito, Malgioglio, racconterà che per sdebitarsi verso De Andrè, gli presentò la sua carissima amica Dori Ghezzi.

 

Nel 1972, Cristiano Malgioglio esordisce come autori di canzoni, con Amo per Donatella Moretti;

 

Dal 1973 al ’74, Malgioglio fa parte di un gruppo chiamato Quarto Sistema di cui fa parte anche Roxy Robinson e i fratelli Tirelli. 

 

Dal 195 al 1977: Malgioglio fa parte della nuova formazione de il Nuovo Sistema sempre a Robinson e Italo Ianne. 

 

Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Janne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. 

 

Sempre nel 1974, Cristiano Malgioglio si trasferisce in Brasile per collaborare con Roberto Carlos ed il regista Luchino Visconti inserisce il brano Testarda io  in uno dei suoi film.

Nel 1975 scrive altre canzoni, questa volta per Giuni Russo e L'importante è finire, scritta per Mina.

 

Nel 1980, Malgiogli, la Russo e la Sisini scriveranno un brano per Amanda Lear.

 

Nel 1978, scrive Ancora ancora ancora, per Mina.

 

Negli anni settanta , Malgioglio inizia anche la carriera di cantante e tra i primi successi c’è la canzone Nel tuo corpo (1976), cover di una canzone di Roberto Carlos, po fu la volta di Scandalo e Maledizione io l'amo e Sbucciami (1979).

 

Negli anni ’80: continua la sua collaborazione come paroliere e autore per Mina, Raffaella Carrà, Dori Ghezzi, Milva, Iva Zanicchi, Franco Califano e tanti tantissimi altri.

 

Negli anni ’90, invece, Malgioglio interpreta vari successi dance in America latina, a Cuba conosce tanti personaggi illustri, registi e cantanti, fino ad incidere con il suo idolo, il cantate Pablo Milanés due brani di successo.

 

Il successo come personaggio televisivo in Italia, arriva negli anni 2000 con Casa Raiuno con Massimo Giletti, poi I raccomandati. 

 

Nel giugno 2006, Malgioglio è costretto a lasciare la Rai, ma nel 2007 partecipa a L'isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2;

 

Dal  2009 al 2010 partecipa a tante trasmissioni televisive Quelli che il calcio poi la Ventura lo porta ad X Factor per aiutarla nella selezione dei ragazzi e qui aiuta Giusy Ferreri.a vincere io programma 

 

Dal 2011 al 2015 fa tante ospitate e scrive canzoni, nel 2016 fa parte del cast del Grand Hotel Chiambretti.

A settembre 2017 è uscito l'ultimo album di Cristiano Malgioglio, Sonhos, in lingua portoghese.

 

L'11 settembre 2017 Cristiano Malgioglio è uno dei 14 concorrenti del Grande Fratello VIP.

 

Dal gennaio 2018, Malgioglio conduce il programma radiofonico La Famiglia, in onda su RTL 102.5.

 

L'11 marzo 2018 partecipa insieme a Valeria Marini al programma di Guess My Age di Enrico Papi su TV8.

 

Nel 2018 Malgioglio è opinionista con Simona Izzo, a Grande Fratello nip condotto da Barbara d'Urso.

 

Il 1º giugno 2018 pubblica il nuovo singolo Danzando Danzando in collaborazione con Fernando Poce.

 

A settembre, su richiesta di Caterina Caselli, compone un brano per Arisa dal titolo Amarsi in due.

 

Cristiano Malgioglio farà parte del cast del nuovo programma di Piero Chiambretti CR4 - La Repubblica delle Donne in onda su Rete 4 e sarà di nuovo opinionista al Grande Fratello condotto da Barbara d'Urso.

 

Cristiano Malgioglio è tornato a vestire i panni di opinionista al Grande Fratello di Barbara D'Urso in coppia con Iva Zanicchi. Sempre nel 2019 è uscito il remake del brano Dolceamaro cantanto dall D'Urso nel 1978, e che sicuramente sarà la hit dell'estate.

 

Nel 2020, Cristiano Malgioglio ha fatto parte del cast del programma di Piero Chiambretti CR4 - La Repubblica delle Donne in onda su Rete 4.

 

Stasera 30 novembre 2020, Cristiano Malgioglio entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 come nuovo concorrente.

 

Cristiano Malgioglio età 75 anni, altezza e peso, data di nascita, figli:

Ecco tutte le curiosità su Cristiano Malgioglio:

 

Cristiano Malgioglio età: 75 anni.

 

Cristiano Malgioglio altezza: è alto 175 cm;

 

Cristiano Malgioglio peso: quanto pesa? circa 80 chili, Alberico Lemme, il famoso dietologo dei vip e concorrente del Grande Fratello 2019, ha già detto che vuole metterlo a dieta.

 

Cristiano Malgioglio data di nascita: è nato il 23 aprile 1945;

 

Cristiano Malgioglio dove è nato? E' nato a Ramacca, in Sicilia.

 

Cristiano Malgioglio figli: Cristiano non ha figli.

 

Cristiano Malgioglio sposato/fidanzato? Malgioglio è sempre stata una persona riservata, della sua vita privata si sa ben poco ma sicuramente non è sposato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA