Stress “reale”

La madre di Meghan Markle: temevo per la salute mentale di mia figlia

Le frasi shock della suocera del principe Harry, che rivela la paura per le condizioni della Duchessa del Sussex, prima di abbandonare Buckingham Palace

La madre di Meghan Markle: temevo per la salute mentale di mia figlia

L’addio alla Casa Reale inglese e il trasferimento negli Stati Uniti, avvenuti ormai oltre un anno fa, non hanno spento del tutto i riflettori su Meghan Markle e il marito, il principe Harry. A far discutere, però, questa volta non sono i rapporti con Buckingham Palace e la Regina Elisabetta e neppure i rapporti tesi con William e Kate, bensì le parole della madre di Meghan, che ha parlato della “salute mentale” della figlia.

 

La madre Doria: “Preoccupata per la salute mentale di Meghan”

Tutto è partito da quanto pubblicato sulle pagine del Daily Express, secondo cui Doria Ragland, la madre della duchessa del Sussex, avrebbe temuto per le condizioni di salute mentale della figlia nel periodo in cui viveva ancora a Londra: “Era davvero preoccupata per la serenità e la salute mentale di Meghan” riporta il tabloid. A preoccupare la madre di Meghan sarebbe stata la pressione (non solo mediatica) a cui era sottoposta la figlia quando doveva sottostare alle rigide regole di corte.

I doveri ai quali era richiamata, in quanto moglie del principe nonché figlio di Diana (seppure secondogenito), ma anche il confronto e scontro con la cognata Kate Middleton, avrebbero minato la serenità della figlia.

 

Meghan e il malessere interiore

Le parole di Doria Ragland, però, non sono apparse come una novità per coloro che conoscono bene Meghan, che già in passato aveva manifestato la sua insoddisfazione nel periodo trascorso nel Regno Unito, dichiarando: “Ho davvero cercato di adottare questa sensibilità britannica del lasciarsi scivolare tutto addosso. Ci ho provato davvero, ma penso che ciò che ti provoca internamente sia davvero dannoso”. Parole confermate anche in occasione del documentario di ITV, Harry e Meghan. An African Journey, nel quale ha motivato la scelta di tornare negli Usa, dicendo: “Bisogna vivere, non sopravvivere. Non è questo il senso della vita. Devi poter prosperare e sentirti felice”.

 

La nuova vita dei Duchi del Sussex

Dal trasferimento negli Usa la vita dei Duchi del Sussex è cambiata e, come scrive il Daily Express, ora Meghan “ha messo in primo piano il proprio benessere, anche psichico”. Niente più social, dunque, dopo la cancellazione dell’account Instagram Sussex Royal, i primi di gennaio, per dedicarsi interamente alla Fondazione Archewell. Secondo i malevoli, però, si tratta di un’operazione finanziaria e pubblicitaria, visto che Meghan e Harry, sostituendo l’account da “reali” con quello della Fondazione, potrebbero “ereditare” i 10 milioni di followers accumulati in passato. Che sia vero?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA