Suggerimenti di bellezza

Come cambiare look? Ecco le app per provare tagli e colore di capelli

Facili da usare, divertenti e in grado di modificare l’hairstyle in pochi passaggi. Ecco le app iPhone e Android da usare prima di andare dal parrucchiere

Come cambiare look? Ecco le app per provare tagli e colore di capelli

“Darci un taglio” è spesso il modo migliore per cambiare look. Ma come essere sicure che l’haircut oppure la tinta scelti siano quelli giusti? Semplice: basta usare un’app!

Sono diverse le applicazioni disponibili, sia per iPhone che per gli smartphone Android, che permettono di giocare con acconciature, colori e stili, in modo da capire se l’idea che ci frulla in testa è quella giusta, oppure per andare alla ricerca di ispirazione.

Alcune sono gratuite, mentre altre richiedono il pagamento di alcune funzionalità “premium”.

 

Ecco le 5 migliori app per provare colori e tagli e trovare il coraggio di… osare, seguendo le tendenze capelli 2021.

 

App per cambiare colore di capelli: Style My Hair

Una delle app più quotate per esplorare nuove opportunità per i capelli è Style My Hair, realizzata da L’Oréal Professionnel, sia per iOs che Android. Grazie alla realtà aumentata, è possibile giocare con le tonalità per la chioma di una vasta palette: dai classici biondo, castano e rosso fino alle tinte più audaci o insolite. Questa applicazione offre anche la possibilità di salvare i trend preferiti e di trovare il salone l’Oréal più vicino.

 

App per cambiare il colore dei capelli: Youcam Makeup

Con YouCam Makeup il colore dei capelli può essere modificato anche con diverse sfumature e intensità, per scoprire l'effetto trendy del 2021 da realizzare sulla chioma. Sempre utilizzando la realtà aumentata è possibile anche fare delle prove anche per ciò che riguarda il trucco, oltre che modificare alcune parti del viso (mento, naso, colore dei denti). Apprezzata dagli utenti anche per scattare selfie e migliorare le foto, l'app prevede una versione a pagamento.


App per provare tagli e colore capelli: Hairstyle Try On

Per provare look davvero originali e avere un’idea dell’effetto di alcuni tagli di capelli sul viso, Hairstyle Try On è una delle app più indicate. Permette di provare varie acconciature e tinte, salvando poi le foto così modificate.

Molto semplice da usare, ha alcune funzionalità gratuite e altre a pagamento. Un’applicazione simile, ma che può essere scaricata solo su Android, è Hairstyle Changer 2021.

 

App per acconciature: Hairstyle makeover

Hairstyle Makeover è un’app disponibile solo per iOS. Anche in questo caso ci sono pettinature gratis e altre a pagamento, sia da donna che da uomo, da sovrapporre alla propria immagine.

Un modo divertente per sfoggiare in modo virtuale un pixie cut biondo o lunghi capelli castani… e poi correre dal parrucchiere!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA