
Laminazione ciglia: Infoltimento, allungamento o extension ciglia? Niente di tutto questo, oggi, c’è una nuova tecnica si chiama laminazione ciglia viene dagli USA e nel nostro paese, è ancora poco conosciuta pur essendo una procedura molto valida dai risultati inaspettatamente naturali.
Se le tue ciglia quindi crescono troppo dritte o verso il basso, sono sfibrate o secche, o se le hai lunghe ma poco curve, allora questo trattamento è quello che fa per te.
Curiosa??? Allora mettiti comoda e andiamo a conoscere insieme la laminazione ciglia costo 2021, cos’è e come funziona, i risultati e l’effetto finale e i prezzi per realizzarla.
Cos'è la Laminazione ciglia?
Che cos'è la laminazione ciglia? La laminazione ciglia, è un trattamento estetico di benessere per le ciglia che serve ad ispessire le ciglia donando loro un effetto sano e naturale.
A differenza delle classiche tecniche di infoltimento ciglia finte o di allungamento ciglia con ciglia più o meno sintetiche one to one o a ciuffetti, la laminazione ciglia ha il grande vantaggio di rendere le ciglia fantastiche e naturali non solo all’apparenza ma anche al loro interno.
Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, la laminazione ciglia, permette quindi di avere ciglia perfettamente idratate, sane e vitali.
Per un’ottimale laminazione ciglia, infatti, devono essere impiegati prodotti e strumenti di elevata qualità, ad esempio il kit impiegato per la laminazione ciglia professionale consente in 1 ora di ottenere dei risultati molto interessanti ma diffidate da chi vi prospetta immediati risultati, perché con questa tecnica per ci vogliono almeno 3 o 4 sedute per vedere le ciglia di nuovo vitali e belle.
Laminazione ciglia: come funziona?
La laminazione ciglia è un trattamento estetico e di benessere che va eseguito sulle ciglia naturali.
Per prima cosa si esegue la curvatura permanente della ciglia e qualora necessario, si applica anche un’apposita tintura per ciglia.
Questo di procedimento, a differenza di tanti altri trattamenti utilizzati per l’allungamento ciglia l’extesion o l’infoltimento, va a nutrire il pelo della ciglia andandola a stimolare dall’interno e dall’esterno grazie a prodotti naturali contenti cheratina e vitamine, responsabili dell’elasticità e della brillantezza del pelo. In questo modo, le ciglia hanno di nuovo un aspetto sano e setoso.
Come accennato poc’anzi, alla base della laminazione ciglia c’è la permanente che consente anche di scegliere una maggiore curvatura specialmente se si hanno ciglia dritte o incrociate.
Ma vediamo esattamente come funziona la laminazione ciglia professionale:
Il procedimento inizia applicando una mezzaluna di silicone sotto l’occhio da trattare e che serve a proteggere le palpebre superiori ed inferiori.
Una volta applicata la lunette, si passa a pulire bene l’occhio facendo attenzione ad eliminare ogni residuo di trucco.
Dopodiché si applica un balsamo emolliente e lo si lascia in posa per 5 minuti;
si applica poi una soluzione che permette di ottenere una curvatura permanete per due mesi;
dopodiché si passa ad applicare il colorante, ossia, la tinta ciglia scelta;
ed infine si applica un olio idratante.
Laminazione ciglia costo 2021:
Quanto costa un trattamento completo di laminazione ciglia professionale e che prezzo ha ciascuna seduta?
Laminazione ciglia costi 2021 | prezzi seduta | prezzo trattamento completo |
dalle 60 alle 80 euro | dalle 240 alle 320 euro |
Dalla tabella quindi si evince che il costo medio laminazione ciglia si aggira intorno ai 60 - 80 euro a seduta e visto che ci vogliono almeno 3 o 4 seduto, ecco che il costo totale potrebbe arrivare a 320 euro.
Considera però che l'effetto dura circa 1 mese e mezzo o al massimo 2 ma i benefici durano anche nella fase di ricrescita fino a 6 mesi grazie al trattamento cheratina ciglia.
Durata dei risultati: quanto dura la laminazione ciglia?
Allora una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute.
Dopodiché i risultati e gli effetti durano dalle 6 alle 8 settimane ma tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia.
Il trattamento può comunque essere ripetuto 1 volta al mese.
Per rendere questo trattamento veramente efficace, pertanto servono 3-4 sedute in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento CUMULATIVO e non immediato.
Sia per l’effetto finale che per la tua sicurezza e per la tua salute, per effettuare il trattamento, ti consigliamo di rivolgerti sempre a professionisti del settore e quindi a saloni professionali.
Ricordati poi che anche i prodotti utilizzati per la laminazione devono essere i migliori dal punto di vista qualitativo e devono contenere VERA cheratina, perché solo attraverso il suo impiego che è possibile ripristinare all’interno del pelo o del capello un buon livello di cheratina in grado di proteggere le ciglia dall’azione nociva dei raggi UV, a mantenere la giusta idratazione e contrastare in maniera adeguata gli effetti dei trattamenti un po’ più aggressivi quali colorazione o la curvatura permanente.
Per cui prima di i iniziare il trattamento chiedi di vedere il prodotto a base di cheratina che utilizzeranno sulle tue ciglia e controlla anche che la concentrazione massima di perossido di idrogeno sia quella di legge, che per le sopracciglia deve essere al massimo 1,5% secondo quanto previsto dal regolamento europeo 1223/2009.
Laminazione ciglia controindicazioni:
Laminazione ciglia controindicazioni: Il trattamento alla cheratina ciglia non ha particolari controindicazioni a parte il fatto di essere una tecnica che ha bisogno di tempo per poter raggiungere i risultati ambiti.
In ogni modo, è bene ricordare che la laminazione ciglia è controindicata:
durante la gravidanza;
l'allattamento;
patologie dell'occhio;
malattie degli occhi o delle palpebre in via di guarigione.
Quando è meglio fare la laminazione? In qualsiasi momento e la si può fare anche prima di partire per il mare o la montagna, in questo modo proteggerai le tue ciglia dagli effetti nocivi dei raggi UVA.
Laminazione ciglia effetti collaterali: è possibile la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.
Laminazione ciglia: curvatura permanente e tinta per chi è più indicata?
Il trattamento di laminazione chiamata anche d’ispessimento delle ciglia, a base sempre di cheratina e vitamine, è particolarmente indicato a chi ha:
le ciglia che crescono troppo dritte o rivolte verso il basso;
le ciglia che crescono incrociate;
le ciglia secche e sfibrate;
le ciglia sottili o sottilissime:
le ciglia molto lunghe e rigide;
per coloro che stanno effettuando la pausa dall'extension ciglia - allungamento.