Ritratti spettacol(ari)

Alda D’Eusanio: età, altezza, carriera e biografia, GF Vip 5

La conduttrice Alda D’Eusanio è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip dal 29 gennaio 2021: età, data di nascita, altezza, carriera e biografia

Alda D’Eusanio: età, altezza, carriera e biografia, GF Vip 5

Alda D'Eusanio, giornalista e presentatrice, è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip.

Classe 1950, è stata la "regina dei talk show pomeridiani" con il programma "Al posto tuo" di Rai Due, condotto dal 1999 fino al 2003.


Dopo un grave incidente, avvenuto nel 2012, e alcune ospitate in Tv, Alda d'Eusanio è ora pronta per una nuova avventura al GF Vip, l'edizione "dei record" lunga oltre 5 mesi, in vista della finale ora posticipata a lunedì 1 marzo 2021.

 

Alda D'Eusanio: biografia e carriera

Alda D'Eusanio è nata a Tollo, piccolo comune in provincia di Chieti, il 14 ottobre 1950: ha quindi 70 anni.
Dopo la laurea in Sociologia all'Università Sapienza di Roma, nel 1988 diventa giornalista professionista.

Inizia quindi a lavorare al Tg2 Stanotte, per poi passare, nel 1995, alla conduzione del rotocalco "L'Italia in diretta" (diventato poi "La vita in diretta").

Il programma più celebre, che le ha regalato la notorietà, è senza dubbio "Al posto tuo",  in onda nel primo pomeriggio su Rai Due, di cui è stata idatrice e anche conduttrice per 4 anni, fino al 2003.
Nel 1999 Alda D'Eusanio subisce un grave lutto: il marito Gianni Statera, sociologo sposato nel 1983, muore ad appena 56 anni per una grave malattia. Un periodo per lei molto duro, di cui ha parlato anche in alcune recenti interviste.
Negli anni successivi le vengono affidati altri programmi Rai come "Qualcosa è cambiato" e "Ricomincio da qui", per poi comparire in veste di ospite in trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset.


Nel 2012 Alda viene coinvolta in un grave incidente: investita da una moto e ricoverata d'urgenza al Policlinico Gemelli, entra in coma. Per riprendersi deve affrontare un lungo percorso di terapia riabilitativa neurologica. In un'intervista a Verissimo del 2018, ha raccontato: «Con le cinque emorragie ho perso parte della memoria cognitiva e caratterialmente sono cambiata, pur restando testarda e coraggiosa.»
Ed è proprio nel 2018 che torna in tv: conduce "Vite da copertina" su TV8 e cura una rubrica di interviste nella trasmissione "CR4 - La Repubblica delle Donne" in onda su Rete 4. Mentre nel 2019 diventa opinionista de "L'Isola dei Famosi" e di "Live - Non è la D'Urso" su Canale 5.


La conduttrice ama molto gli animali: vive con un pappagallo di nome Giorgio e una barboncina di nome Mia.

Giorgio l'ha aiutata quando ne aveva più bisogno, dopo la morte dell'amato marito Gianni. Ha raccontato, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: «Gianni se n’è andato in 15 giorni per un male fulminante. All’inizio, non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire anch’io. Poi, in un negozio, ho visto Giorgio, un pappagallo pelle e ossa. Il venditore mi ha detto che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più. L’ho portato a casa, a lui piace la pasta e, un rigatone lui e uno io, abbiamo ripreso a mangiare

Alda D'Eusanio: età, data di nascita, altezza, profilo Instagram

Alda D'Eusanio età: ha 70 anni


Alda D'Eusanio data di nascita: è nata il 14 ottobre 1950


Alda D'Eusanio luogo di nascita: è nata a Tollo (Chieti)


Alda D'Eusanio altezza: è alta 163 cm


Alda D'Eusanio Instagram: il suo profilo Instagram, @aldadeusanioofficial, è seguito da 37,9 mila follower.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA