Social Vip

Ferragni, le confessioni ai followers: dallo psicologo ai figli

L’influencer racconta del supporto psicologico contro ansia e stress e di quando le dissero che avrebbe faticato ad avere figli. In arrivo la secondogenita

Ferragni, le confessioni ai followers: dallo psicologo ai figli

“Ti spaventa un po’ l’idea di avere due figli?”. “No, ne sono emozionatissima”. Così Chiara Ferragni ha risposto a uno dei tanti followers su Instagram con i quali si è “confidata”, raccontando le sue emozioni, le gioie, ma anche le paure che ha vissuto e dalle quali dice di essersi liberata anche grazie a uno psichiatra che definisce “bravissimo”. Nel suo racconto social, a cuore aperto, la Ferragni ha parlato anche della volta in cui le dissero che avrebbe fatto fatica ad avere figli, mentre ora attende la secondogenita, che potrebbe partorire tra poco più di un mese.

 

Quanti chili ha preso in gravidanza?

Tra gli argomenti che hanno stimolato maggiore curiosità c’è sicuramente la gravidanza che Chiara Ferragni sta vivendo, con grande serenità, a sua detta. A chi su Instagram le ha chiesto quanti chili abbia preso finora, lei nota per il fisico filiforme e sempre “asciutto”, anche ora che attende la secondogenita, l’influencer ha risposto “10 e sono alla 32esima settimana. Con Leo – ha aggiunto – ero arrivata a 15 kg e ho partorito alla 37esima. Ricordatevi però che ognuno è diverso”.

Il suo sogno è un parto naturale, perché il cesareo è “sempre una seconda scelta” dice Ferragni, che ha spiegato di essere emozionatissima per l'arrivo della bambina e di non avere alcuna paura.

Paura che invece sembra aver vissuto in passato.

 

Il timore di non avere figli e l’aiuto psicologico

"Un medico di Los Angeles nel 2016 mi ha detto che avevo la Pcos (sindrome dell'ovaio policistico, NdR) perché il mio ciclo stava impazzendo e sarebbe stato difficile per me avere figli in futuro – racconta la moglie di Fedez - Ovviamente sono andata nel panico, ma ho iniziato a prendermi cura di me stessa, dalla salute mentale e del corpo. Ho iniziato a prendere l'inositolo e dopo 7/8 mesi il ciclo è tornato regolarmente. A luglio 2017 sono rimasta incinta di Leo (lo volevamo tanto ma ho sempre pensato che sarebbe stato un processo lungo per me)". Poi sono arrivati uno psichiatra, che lei definisce “bravissimo”, e un’altra specialista con cui prosegue la terapia EMDR, “il miglior regalo che io mi sia mai fatta. Dovrebbero provare tutti”. Si tratta della di una terapia per trattare depressione, ansia, fobie ed eventi stressanti.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA