Ritratti Spettacol(ari)

Ginevra Lamborghini: età, chi è, biografia sorella Elettra, lavoro

Chi è Ginevra Lamborghini, sorella Elettra, carriera e biografia, età altezza e peso, che lavoro fa, la sua passione per la musica e la famiglia, fidanzato

Ginevra Lamborghini: età, chi è, biografia sorella Elettra, lavoro

Ginevra Lamborghini è la sorella maggiore della famosa Elettra e nipote di Ferruccio, che si occupa della linea femminile nell’azienda di famiglia Tonino Lamborghini e ha da poco debuttato nel mondo della musica con il singolo “Scorzese”.


Si è parlato di lei in occasione del matrimonio di Elettra e Afrojack, avvenuto sul Lago di Como lo scorso 26 settembre: Ginevra infatti non ha partecipato alla cerimonia, mentre le sorelle minori Flaminia e Lucrezia sono state le testimoni della sposa.

Conosciamo meglio Ginevra Lamborghini: la sua età, la carriera e la biografia.

 

Ginevra Lamborghini: biografia e carriera

Classe ‘92, Ginevra è la secondogenita di Tonino Lamborghini, figlio del fondatore della Lamborghini trattori e della celebre casa automobilistica, e di Luisa Peterlongo. Ha un fratello, Ferruccio Jr, e tre sorelle: Elettra Miura e le gemelle Flaminia e Lucrezia.


Dopo il diploma presso il Liceo linguistico Internazionale Cesare Boldrini a Bologna, frequenta un anno di Scienze Politiche a Milano, ma poi decide di cambiare facoltà. Tornata a Bologna, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e nel frattempo sudia all’Università. Si laurea in Marketing della moda e diventa direttrice creativa delle collezioni donna del marchio Tonino Lamborghini, che fino a quel momento si era occupato solo dell’universo maschile.


Di recente è stata lanciata la linea di borse “Ginevra Collection” per l’autunno-inverno 2020/2021, che prende il suo nome e di cui è anche testimonial.


In un’intervista rilasciata a Fanpage lo scorso ottobre, Ginevra ha parlato di sé, raccontando di aver spesso dovuto affrontare il pregiudizio per il suo cognome, per essere prima la “figlia di” e poi “la sorella di” considerando il successo ottenuto dalla sorella Elettra Lamborghini.


«Chi sono veramente sto ancora cercando di capirlo, mi sento una creativa, mi sono sempre appassionata a tutto quello che era il mondo artistico, dalla musica al cinema alla letteratura» ha dichiarato. «Sono cresciuta in un contesto dove, appunto, era ricco il pregiudizio, ovunque, sempre. [...] Ad oggi non ti so rispondere alla domanda su chi sono veramente, però so chi non sono, e non sono la ragazza viziata, che ha tutto e che vive in un mondo di lussi estremi. Sono Ginevra che ha sempre dimostrato di essere una ragazza normale, con le proprie passioni che sono simili a quelle di tanti altri ragazzi.»


Ginevra Lamborghini e la passione per la musica

Ginevra Lamborghini comincia il suo percorso nella musica da autodidatta durante l’adolescenza, con una predilezione per il jazz e il blues. Inizia così a scrivere le sue canzoni: il 16 settembre 2020 ha pubblicato il primo singolo “Scorzese”. Su Spotify si legge che “nelle sue canzoni Ginevra racconta esperienze non solo personali, ma si rifà a un universo di situazioni” e che Scorzese “è forse il suo brano più autobiografico”.


In merito alla sorella Elettra, anche lei cantante, Ginevra ha sottolineato, sempre nell'intervista di Fanpage, che la carriera della sorella non le è servita per emergere e che vengono da due mondi separati. «Come in tutte le famiglie ci sono le sorelle e i fratelli che ogni tanto bisticciano, poi l'abbiamo fatto sempre, anche da piccoline, però le voglio bene, le auguro il meglio per la sua carriera, è bravissima in quello che fa e spero di fare altrettanto nel mio.»


Ginevra Lamborghini: età, data di nascita, fidanzato

Ginevra Lamborghini età: ha 28 anni.


Ginevra Lamborghini data di nascita: è nata il 25 settembre 1992. Su molti siti web è riportato come anno di nascita il 1994 come la sorella Elettra, nata il 17 maggio 94. 

 

Ginevra Lamborghini luogo di nascita: è nata a Bologna.

 

Ginevra Lamborghini altezza: è alta 160 cm.


Ginevra Lamborghini fidanzato: non si hanno notizie sulla sua vita privata.


Ginevra Lamborghini Instagram: il suo profilo ufficiale è @ginevra.lamborghini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA