Make-up semipermanente

Mascara semipermanente: cos’è, come si usa, costi e controindicazioni

Mascara semipermanente cos’è? Quali sono i vantaggi e le controindicazioni, i costi 2021 kit, come si applica, quanto dura e come rimuoverlo dalle ciglia

Mascara semipermanente: cos’è, come si usa, costi e controindicazioni

Il mascara semipermanente è un prodotto cosmetico nuovo che sta ottenendo un particolare successo tra le donne italiane, grazie alla sua particolare efficacia in termini di durata ed effetto allungamento ciglia.

 

Ma cos’è il maschera semipemanente? Può essere comprato e passato da sole, oppure, è meglio rivolgersi ad un centro estetico per la sua applicazione? Quanto durano gli effetti? Quanto costa e dove si compra ed infine ci sono controindicazioni al suo utilizzo e quanto costa?

 

Siete curiose di saperlo? Allora proviamo a rispondere a tutte queste domandeò

 

Mascara semipermanente costi 2021: kit e professionale

Mascara semipermanente prezzo 2020 estetista: i costi 2019 per una seduta di mascara semi permanente professionale variano a seconda della città in cui viviamo e dal centro estetico a cui ci rivolgiamo. In media i prezzi vanno dalle 80 alle 90 euro a seduta, oppure, a 150 euro per una seduta di mascara semipermanente + sollevamento ciglia.

 

Mascara semipermanente costi 2020 kit: se non volete o non potete rivolgersi ad un professionista, esistono in commercio tanti kit mascara semipermanente i cui costi variano ovviamente in funzione del tipo di prodotto, della qualità e della marca.

Uno fra tanti il mascara semipermanente Diego Dalla Palma al costo di 25,50 euro.

 

Rassumendo, il costo mascara semipermanente 2021 è:

Mascara semipermanente costi 2021:prezzi centro esteticocosto kit fai da te
prezzo minimoda 80 euroda 10-15 euro
costo massimofino a 90-100 eurofino a 25-30 euro

 

Mascara semipermanente: cos’è?

Che cos'è il mascara semi permanente? Il mascara semipermanente, è un prodotto cosmetico per le ciglia considerato dai più, come l'evoluzione del classico mascara o del mascara waterproof. 

  • il mascara semipermanente, è in pasta nera e va applicato sulle ciglia esattamente come un tradizionale mascara;

  • la sua durata è a lunga tenuta, ossia, può resistere fino ad un massimo di 3 settimane, e cioè fino a quando le ciglia non subiscono il loro completo ricambio.

  • Il mascara semipermanente si potrebbe quindi definire un trucco permanente, se non fosse che le ciglia come i capelli e le unghie, crescono e fanno perdere l’effetto permanente.

  • Il mascara semipermanente è considerato a metà strada tra un mascara tradizionale da usare tutti i giorni e una extension ciglia ma rispetto a quest’ultima, è più semplice da applicare e costa anche molto meno.

 

Mascara semipermanente: come si usa e applica?

Mascara semipermanente come si usa e applica?

L’applicazione dei nuovi mascara semipermanenti, per essere sicure dei risultati finali ed evitare possibili imbrattamenti della pelle o di far cadere residui di mascara nell’occhio, dovrebbe essere effettuata da una estetista esperta in una seduta di circa 20-30 minuti.

 

La seduta di mascara semipermanente, funziona così:

  • per prima cosa, viene applicato un nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio, in modo tale che le ciglia inferiori coperte, non si attacchino a quelle superiori durante l’applicazione del mascara, evitando così, di sporcare con la pasta nera, la zona sotto l’occhio.

  • tenendo poi le palpebre chiuse, l’estetista procede a pettinare le ciglia, in modo da separale.

  • una volta che le ciglia sono ben separate, si procede ad applicare prima uno strato di prodotto trasparente con funzioni di primer e poi a piegarle con un apposito piegaciglia a caldo, in modo da donarle una bella e sensuale curvatura.

  • a questo punto, si può procedere alla vera e propria applicazione del mascara semipermanente: dapprima il prodotto viene sistemato su una pietra trasparente, in modo da controllare la quantità di pasta prelevata, in quanto per avere un effetto meraviglioso e duraturo, serve veramente poco prodotto. Dopodiché si passa all’applicazione sulla singola ciglia, utilizzando l’apposito strumento, facendo particolarmente attenzione a non far appiccare le ciglia.

  • attendere qualche minuto, per far asciugare il prodotto, dopodiché è possibile procedere, se si vuole e se piace l’effetto, alla stesura del mascara semipermanente anche sulle ciglia inferiori.

 

Costo mascara semipermanente 2021 e durata: 

I vantaggi del mascara semipermanente sono:

 

Durata dell'effetto: i risultati resistono per circa 3 settimane, per cui in questo lasso di tempo vi risveglierete ogni mattina con ciglia perfette e lunghissime, senza sporcare il cuscino e dimezzando i tempi del make up quotidiano. Ottimo inoltre, anche in vacanza o in estate, quando, il caldo, il mare e i numerosi bagni non permettono di truccarsi in modo agevole e duraturo-

 

Prezzo: il costo del mascara semipermanente 2020 è un altro vantaggio da non sottovalutare, in quanto sebbene il prezzo di acquisto di questo prodotto è in genere più alto di un semplice mascara tradizionale, dura però molti più mesi. Considerando poi, che il mascara semipermanente che va applicato una volta ogni 3 settimane e che costa meno di una extension ciglia, il risparmio è assicurato.

 

Possibilità di applicare un altro mascara sopra: un altro vantaggio del mascara semipermanente è quello di poter applicare anche un altro mascara di diverso colore, o sempre nero, per accentuare ed enfatizzare lo sguardo soprattutto durante la terza settimana dopo la sua applicazione, ossia, quando le ciglia cadono e vengono sostituite da quelle nuove. 

 

In questo caso, bisogna ricordarsi di eliminare il mascara aggiunto in un secondo tempo ma non con struccanti oleosi e bifasici, in quanto potrebbero limitare anche la durata del mascara semipermanente.

 

Preferire quindi un remor specifico per il trucco semi permanente e uno struccante non grasso.

 

Mascara semipermanente controindicazioni:

Il mascara semi permanente non ha controindicazioni, in quanto generalmente questo tipo di prodotto non contiene formaldeide, una sostanza che come tutte sappiamo è molto nociva per la nostra salute. 

 

Inoltre non vi è pericolo che altre tipi di sostanze possano penetrare nell'organismo, perché l'applicazione del mascara, avviene solo sulle ciglia senza toccare la pelle delle palpebre e si asciuga immediatamente, per cui non c'è il rischio che frammenti di prodotto, possano scivolare nell'occhio.

 

Riassumendo quindi il mascara semipermanente:

  • Dura tre settimane;

  • È senza formaldeide

  • Non ha controindicazioni;

  • Non va usato uno struccante oleoso;

  • Costi dall'estetista circa 80 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA