I nuovi trend capelli

Shadowing capelli 2021: cos’è, differenza con balayage, costo vantaggi

Shadowing capelli 2021 cos’è, quanto dura l’effetto ombreggiatura radici, quando fare il ritocco, vantaggi costo, ideale su biondo, rosso castano e scuro

Shadowing capelli 2021: cos’è, differenza con balayage, costo vantaggi

Il Root Shadowing capelli 2021, chiamato anche ombreggiatura delle radici, è una nuova tecnica di colorazione dei capelli ottenuta attraverso l'allungamento e la fusione del colore. L'ombreggiatura delle radici è una tendenza del colore dei capelli perfetta per il passaggio dall'inverno alla primavera-estate, non a caso sarà il trends della bella stagione. Ideata da Tom Connell, Hair Art Director di Davines, lo shadowing si appresta a soppiantare il "vecchio" Balayage. 

 

Cos'è lo shadowing capelli?

Lo Shadowing capelli 2021 è una nuova tecnica di colarazione dei capelli nuova tendenza della primavera estate 2021. Il nome significa letteralmente "ombreggiatura delle radici" ed è una tecnica che richiede poi poca manutenzione rispetto ad una tinta o ai colpi di sole e si fa applicando una tonalità più scura alle radici dando un contrasto morbido. È un ottimo modo per rinfrescare il look, donando ai capelli profondità e dimensione del colore. L'ombreggiatura delle radici è spesso vista con riflessi balayage ... pensa ai capelli biondi, con schiarite e radici scure, anche se può essere fatto con qualsiasi colore di capelli.

 

Shadowing capelli 2021, perché sceglierlo?

Prima di tutto, lo shadowing delle radici è poco costoso perché si interviene con una miscela di colori solo sulle radici facendole diventare più scure rispetto al colore dei capelli della chioma che rimane quindi più chiaro. L'aspetto è intenzionalmente "vissuto", per cui prima di fare un nuovo ritocco, passeranno circa 3-4 mesi.

Inoltre ha bisogno di poca manutenzione, basta un semplice shampoo e balsamo senza solfati per mantenere l'effetto.

 

Shadowing capelli biondi, castani, scuri e rossi:

Lo shadowing capelli 2021 con radici più scure cd. ombreggiatura delle radici è davvero una tendenza universale e altamente personalizzabile. Lo shadowing è bellissimo sul biondo ma anche le brune possono giocare con tutte le tonalità del marrone scuro, mentre le rosse possono diventare più ricche con sfumature scure e intense di cannella. Anche chi ha i capelli color pastello può entrare nella tendenza dell'ombra della radice, con radici luminose e Technicolor.

 

Lo Shadow root è dunque un'ottima opzione per le donne che non vogliono cambiare radicalmente la loro immagine e che non vogliono andare troppo spesso dal parrucchiere.

 

Qual è la differenza tra shadowing e Balayage?

La differenza tra il Balayage e lo Shadowing è che il primo si costruisce su misura e che serve per rendere i capelli chiari ancora più chiari o semplicemente aggiungere un po' di dimensione al tuo tono caldo. Lo Shadow Root è un risultato tagliente e di tendenza più che una tecnica del colore.

 

Quanto costa lo Shadowing capelli?

Il costo Shadowing capelli 2021 fatto da un parucchiere ha un prezzo che varia dai 100 euro ai 175 euro ma l'effetto dura tanto anche 3-4 mesi. Per cui a lungo termine fa risparmiare parecchi soldini.

 

Vantaggi Shadowing capelli 2021:

Lo Shadowing capelli 2021, rispetto a tante altre tecniche di colorazione, presenta diversi vantaggi:

1. dà corpo, leggerezza e volume ai capelli;

2. richiede una bassa manutenzione e l'effetto dura più di 3 mesi;

3. permettere di far crescere i capelli con il proprio colore naturale fino alla lunghezza desiderata;

4. rende bene su qualsiasi lunghezza di capelli;

5. conferisce nuova vitalità e naturalezza alla figura;

6. favorisce a mantenere i capelli sani poiché le radici non necessitano di tinture continue;

7. si può sperimentare con vari colori e stili dal viola, al blu o per chi vuole osare, si possono realizzare anche radici arcobaleno.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA