Romantiche, fantasy, storiche, ecco 5 serie tv da vedere in questo San Valentino da passare a casa.
1) Foodie Love, dal 14 febbraio su RaiPlay
La trama
E’ la storia di due trentenni: lei si occupa di libri, lui è un matematico. Entrambi amano il cibo, si incontrano grazie a un’applicazione per buongustai. Iniziano a frequentarsi e, attraverso la passione per lo yuzu giapponese e la repulsione per i piatti troppo complicati, fanno i conti con le cicatrici del passato, e con la difficoltà di vivere un nuovo amore.
Il cast
La serie targata Hbo Europe è interpretata da Laia Costa e Guillermo Pfening: la serie HBO Europe diretta da Isabel Coixet.
2) Soulmates, in onda su Prime Video
La trama
L’anima gemella esiste per davvero? La risposta è nella fantascienza. Soulmates, la serie creata da William Bridges (Black Mirror), ambientata 15 anni nel futuro, racconta un mondo in cui è possibile conoscere la propria anima gemella grazie a un test. Nei sei episodi seguiamo altrettante storie in cui personaggi diversi si confrontano con la dolce metà. Riusciranno a scoprire se l’amore è scritto nel destino oppure è una scelta ragionata?
Il cast
Tra gli interpreti ci sono il figlio d’arte Bill Skarsgård e Charlie Heaton (Stranger Things).
3) L’estate in cui imparammo a volare. Disponibile su Netflix.
La trama
Un’amicizia forte come l’amore è quella che lega Tully e Kate, amiche fino da adolescenti. Le due ci sono l’una per l’altra da sempre nei momenti più bui e più belli delle loro vite anche ora che hanno quarant’anni. L’estate in cui imparammo a volare su Netflix, tratta dall’omonimo best-seller di Kristin Hannah, racconta di un’amicizia lunga più di trent’anni tra due donne molto diverse: Tully è estroversa, Kate invece è timida e riservata. Il loro rapporto è fatto di ammirazione e anche un po’ di invidia. Tully e Kate, imparato a volare, a vincere le paure durante un’estate che segna le loro vite.
Il cast
Tully è Katherine Heigl, era Izzie Stevens in Grey’s Anatomy) e Kate (Sarah Chalke, alias Elliot Reid in Scrubs).
4) Mina Settembre, su Rai 1
La trama
Ultime puntate di “Mina Settembre”, la serie che ha conquistato il pubblico di Rai 1. La serie è diretta da Tiziana Aristarco ed è tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni. Mina (Serena Rossi) è un’assistente sociale dal carattere determinato, lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli e combatte contro ingiustizie e miseria. Separata dal marito Claudio (Giorgio Pasotti), dopo un tradimento di lui, è attratta dal ginecologo del consultorio, Domenico (Giuseppe Zeno) che la corteggia. Ma Mina dovrà presto fare i conti con un mistero che riguarda suo padre Vittorio (Ruben Rigillo), morto di recente.
Il cast
Nel cast, tra gli altri, Marina Confalone, Massimo Wertmuller, Christiane Filangieri e Davide Devenuto che è il vero marito di Serena Rossi.
5) The Great, su Starzplay
La trama
La serie racconta usando anche i toni della commedia, l’ascesa di Caterina la Grande che arriva in Russia per sposare l’imperatore Pietro. Ma è un matrimonio combinato, la giovane romantica e idealista si ritrova a vivere in un mondo che non le piace e vuole cambiarlo. Ma per farlo dovrà uccidere il marito. Inconfondibile il punto di vista di Tony McNamara, che aveva già imposto il suo stile per come ha raccontato i passatempi di corte, divertenti e crudeli, nel film La favorita.
Il cast
Caterina la Grande (Elle Fanning), l’imperatore Pietro (Nicolas Hoult).