Il giorno del matrimonio

Acconciature sposa capelli lunghi 2021: tutte le idee a cui ispirarsi

Acconciature sposa capelli lunghi 2021 semiraccolti, raccolti oppure sciolti. Velo, accessori gioiello e fiori per pettinature eleganti e romantiche

Acconciature sposa capelli lunghi 2021: tutte le idee a cui ispirarsi

Acconciature sposa capelli lunghi 2021: Il sogno di tutte le future spose è di essere perfette nel giorno che ricorderanno tutta la vita. Insieme all’abito e al bouquet, anche l’acconciatura gioca un ruolo fondamentale per sentirsi davvero bellissime.

 

Avere i capelli lunghi o di media lunghezza può essere un vantaggio, perché possono essere sistemati in tantissimi modi diversi.

 

Come scegliere lo stile perfetto, che metta in risalto il viso ma, allo stesso tempo, che nasconda eventuali, piccole imperfezioni e si abbini all’abito?
Ecco alcune proposte di acconciature sposa per capelli lunghi, lisci oppure ricci, per un “look da matrimonio” impeccabile!

Acconciature sposa capelli lunghi 2021: i semiraccolti

Tra le pettinature più quotate per le spose ci sono i semiraccolti, che hanno la particolarità di non essere eccessivamente formali, risultando comunque molto eleganti.

 

Questo tipo di acconciatura si adatta inoltre sia ai capelli lisci che mossi e ricci, per disciplinarli e ottenere un tocco romantico e raffinato.

 

Tra le proposte più in voga ci sono degli intrecci semplici o più elaborati sulla nuca, oppure dei piccoli chignon, a contrasto con i capelli lasciati liberi sulle spalle.

 

Un altro semiraccolto facile da realizzare, ma dal grande effetto, è una coda bassa di capelli mossi impreziosita da perle, spille oppure da un nastro di pizzo ripreso dall'abito.

 

Per rendere la pettinatura ancora più particolare, si può aggiungere una treccia come coroncina oppure alcune piccole trecce ai lati della testa.

Acconciature sposa capelli lunghi 2021: i raccolti

Un grande classico da matrimonio? I capelli raccolti! Chignon bon ton semplicissimi, che si abbinano ad abiti elaborati; oppure chignon più bassi con trecce e punti luce.

 

I raccolti laterali, ideali per capelli ricci e mossi, si presta anche ad accessori come fiori e strass.

 

Inoltre un raccolto morbido, basso o alto, con ciocche fissate sulla nuca, è molto elegante e si abbina bene con scollature a cuore.

 

I ciuffi anteriori possono essere lasciati liberi a incorniciare il viso, soprattutto per rendere meno evidenti un naso pronunciato oppure una fronte ampia.

Pettinature sposa 2021 capelli lunghi e sciolti

I capelli lunghi sono bellissimi anche da lasciare sciolti, nonostante il rischio di sfoggiare un’acconciatura da sposa un po’ troppo “ordinaria” sia sempre in agguato.

 

Per ovviare a questo problema è necessario curare ogni più piccolo dettaglio: per esempio si può pensare a creare dei boccoli sulle punte, per poter dare maggiore volume alla chioma; oppure un’altra soluzione può essere quella di usare un diadema, o degli accessori gioiello, luminosi e romantici.

 

Una pettinatura naturale può essere sistemata tutta su un lato, oppure realizzata con onde e tanti piccoli fiori.

Acconciatura sposa capelli medi

Come sistemare dei capelli di media lunghezza?

 

Long bob e wob, ossia il caschetto ondulato (wavy bob) sono dei tagli che si adattano benissimo a un’acconciatura da sposa.

 

Qualche suggerimento? I capelli possono essere lasciati liberi, ma impreziositi da fiori che riprendano il bouquet o da piccoli accessori gioiello.

 

È possibile optare anche per un “fake bob”, ossia un finto caschetto: capelli ondulati retrò e una parte raccolta dietro la nuca.

 

I raccolti sono tra le pettinature sposa più quotate anche se i capelli non sono lunghissimi. Piccoli intrecci a formare delle coroncine fanno tanto “boho chic” e possono rappresentare la scelta giusta per un tocco ultra romantico.

 

Del resto nel giorno del proprio matrimonio si può osare, quindi perchè non farlo?

 

Acconciature sposa capelli lunghi con velo

Un'altra domanda che le future spose spesso si pongono è: come valorizzare al meglio il velo? Le opzioni sono diverse, ma l'acconciatura con velo deve adattarsi al tipo di matrimonio: classico, romantico, country o principesco!

 

Il velo può essere sistemato sotto uno chignon, oppure fissato al centro di un’acconciatura con i capelli semi-raccolti o sciolti.

 

Per mettere in evidenza sia la pettinatura che il velo stesso,il consiglio è di optare per trecce, intrecci e piccoli ciuffi sul viso:un look che lascerà tutti gli invitati (e il futuro sposo) a bocca aperta!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA