Il primo caso

Sanremo 2021, Moreno il Biondo, degli Extraliscio: primo caso Covid

Arriva il primo caso positivo al covid per uno dei cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2021. Cosa succede ora in base al regolamento protocollo Rai?

Sanremo 2021, Moreno il Biondo, degli Extraliscio: primo caso Covid

Arriva il primo caso di positività al covid per uno dei cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2021. A meno di due settimane al debutto del Festival, Moreno Conficconi, meglio noto come Moreno il Biondo, degli Extraliscio è risultato positivo al tampone rapido ieri pomeriggio, prima di entrare al Teatro Ariston per le prove. Dopo il successo ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia dove hanno presentato il film Extraliscio - Punk da balera diretto da Elisabetta Sgarbi, gli Extraliscio sono stati scelti da Amadeus tra i 26 cantanti big in gara della 71esima edizione di Sanremo 2021, con il brano Bianca luce nera scritto da Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi.

 

Sanremo 2021, Moreno il Biondo, degli Extraliscio positivo

Ieri pomeriggio il componente della band degli Entraliscio, Moreno il Biondo è risultato positivo al tampone rapido Covid effettuato prima di entrare al teatro Ariston. Ora tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è stata ora sottoposta al regime di quarantena obbligatoria in attesa dei risultati del tampone molecolare. Come da protocollo Covid Rai, è stato anche avviato il tracciamento dei possibili contatti avuti con gli artisti

 

Festival di Sanremo 2021, primo caso Covid. Cosa dice il regolamento

Che dice il regolamento del Festival di Sanremo 2021: quest'anno il protocollo Rai covid prevede il ritiro dalla gara o quarantena causa Covid. Per gli Extraliscio però non è detta l'eliminazione dalla gara in quanto al debutto mancano ancora meno di due settimane e i giorni di quarantena sono 10, e se il tampone di dovesse dare esito negativo, potrebbero rientrare in gara.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA