Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2021, 71esima edizione, Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, presenterà il brano “Mai dire mai (la locura)”.
Willie Peyote, carriera e biografia
Guglielmo Bruno nasce a Torino nel 1985 ed esordisce nel 2004con il gruppo S.O.S. Cinque. Nel 2011 pubblica il suo primo album come solista “il manuale del giovane nichilista”. La vera svolta arriva nel 2015 con “Educazione Sabauda”. Tifoso del Toro, cita la squadra del cuore anche in molti soui testi.
Con 5 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, per la sua capacità di fondere l’energia della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore e affrontano le tematiche sociali sempre con grande ironia. Per il suo “Io non sono razzista ma…” entrò in polemica con il giornalista Maurizio Belpietro.
Willie Peyote a Sanremo 2021: significato del brano "Mai dire mai (la locura)"
Willie Peyote, sul brano Mai dire mai (la locura) che presenterà a Sanremo 2021, ha detto: “La canzone che porterò a Sanremo parla dell’approccio alla cultura nel nostro paese – ha detto l’artista in un’intervista a RaiPlay- La musica, la politica, come viviamo la cultura dopo un periodo come quello che abbiamo trascorso nel 2020. S’intitola Mai dire mai (la locura) e non posso dire molto sulle sonorità del brano perché altrimenti svelo tutto il trucco. Posso dire che il sound è diverso da quello che si aspettano da me ed è differente da quello che si è abituati a sentire a Sanremo".
Willie Peyote: vero nome, età, data di nascita, Instagram
Willie Peyote vero nome: Guglielmo Bruno
Willie Peyote età: 35 anni
Willie Peyote data di nascita: è nato il 28 agosto 1985
Willie Peyote luogo di nascita: è nato a Torino
Willie Peyote Instagram: il profilo ufficiale è @williepeyote