Ritratti Musicali

Aiello: età, chi è, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

Antonio Aiello, in arte semplicemente Aiello, si esibirà al Festival di Sanremo 2021 con il suo brano “Ora”: età, carriera e biografia dell’artista

Sanremo 2021 vede il debutto del rapper Antonio Aiello, in arte solo Aiello, dopo il successo riscosso con gli ultimi due singoli "Vienimi (a ballare)" e "Che canzone siamo".

Il suo brano si intitola Ora.

 

Aiello: carriera e biografia

Antonio Aiello nasce a Cosenza il 26 luglio 1985. Laureato in Scienze della comunicazione con una laurea magistrale in Economia alla Luiss di Roma, Aiello si definisce un artigiano della musica. A 10 anni studia il pianoforte e il violino. Nel 2011 partecipa alle audizioni per la categoria Nuove proposte, senza riuscire però a entrare tra i finalisti. Parte per l'Australia in cerca di nuove ispirazioni, vive per alcuni mesi a Sydney e suona con una band locale. Nel 2019 arriva il successo con il brano "Arsenico": conquista il primo disco di platino con oltre 70.000 copie vendute. Di grande impatto, l'anno seguente, è stato il brano "Vienimi (a ballare)", certificato disco d'oro, sul genere urban. Dice di sé: “Sono un cantautore impegnato perché canto d’amore”. Di sé dice: "Sono un cantante impegnato perché canto l’amore”.

 

Aiello a Sanremo 2021: significato del testo di “Ora”

Aiello sulla canzone con cui parteciperà a Sanremo 2021: “La mia canzone si chiama Ora e parla di quando non riusciamo a superare una storia passata che ci ha fatto male, che ci ha ferito- ha detto il cantautore a RaiPlay- e chi viene dopo forse si prende la parte peggiore di noi, che sembra quella peggiore anche se in realtà non lo è, quindi facciamo la figura degli stronzi ma non lo siamo. Per quanto riguarda la sonorità della mia canzone posso dire che c’è un mix di generi. La contaminazione in generale è quello che più mi diverte della musica. Pop, cantautorato, suoni più street più urban”.

 

Aiello: vero nome, età, data di nascita, fidanzata, Instagram

Aiello vero nome: Antonio Aiello.

 

Aiello età: ha 35 anni.

 

Aiello data di nascita: 26 luglio 1985

 

Aiello luogo di nascita: è nato a Cosenza.

 

Aiello altezza: 170 cm

 

Aiello fidanzata: secondo alcune indiscrezioni, Aiello sarebbe fidanzato con l'attrice Laura Torrisi.

 

Aiello Instagram: il profilo Instagram è @_aiello__

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA