Ritratti Spettacol(ari)

Gilles Rocca: età, fidanzata, carriera biografia, Isola dei Famosi

Gilles Rocca è uno dei concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 marzo 2021. Età, altezza, fidanzata, carriera e biografia dell’attore

Gilles Rocca: età, fidanzata, carriera biografia, Isola dei Famosi

Gilles Rocca, 38 anni, è uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2021.

L’attore e regista, che ha alle spalle anche una carriera da calciatore, è reduce dal successo ottenuto a Ballando con le Stelle 2020, dove ha vinto in coppia con la maestra Lucrezia Lando.


In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Gilles ha raccontato della sua partenza per l'Honduras: «Sono curioso di scoprire i miei limiti fisici ma soprattutto quelli mentali... Il corpo sarà fondamentale ma lo sarà ancora di più la testa. Mi sento fortunato a poter partecipare all’Isola, cercherò di tenere sempre a mente che le privazioni che avrò sono temporanee e che invece ci sono persone che con la “mancanza” ci devono fare i conti per tutta la vita. Sempre grato alla vita per le belle cose che mi sta concedendo

 

Gilles Rocca: biografia e carriera

Gilles Rocca nasce a Roma nel 1983. Da giovanissimo coltiva il sogno di diventare calciatore: nel 2004 partecipa al reality “Campioni” ma a soli 21 anni, a causa di un infortunio, lascia il il calcio per dedicarsi al mondo dello spettacolo.


Nel 2005 arriva in Tv: recita prima nella serie “Carabinieri”, mentre l’anno successivo in “Distretto di Polizia 6”. Nel 2008 vince il premio miglior attore “Volami nel cuore”.
Tra il 2009 e il 2019 interpreta diversi ruoli in varie fiction di successo come "Ris", "I Cesaroni", "Don Matteo", "Sangue caldo", "Rimbocchiamoci le maniche", "Le tre rose di Eva", "L’Aquila- grandi speranze" e "Nero a metà".


Oltre che in Tv, Gilles Rocca recita anche a teatro e al cinema. Il suo esordio sul grande schermo avviene nel 2014: ottiene il ruolo da protagonista nel film “I tre tocchi” di Marco Risi. Partecipa successivamente anche ai film “Natale a Londra” (2016) e “Come si fa a vivere così” (2017).


Gilles Rocca non è solamente un attore: si appassiona anche alla regia e inizia così a dirigere video musicali, cortometraggi e docufilm.
Il suo corto “Metamorfosi”, che affronta il tema del femminicidio, diventa documento ufficiale del Ministero degli Interni e rappresenta l’Italia in Europa al Consiglio Europeo dei Ministri nella lotta contro la violenza di genere.


Nel 2018 il suo docu-film "Duchenne" ottiene il premio “Tulipani di seta nera”, Festival internazionale dedicato al film corto a tema.
Nello stesso anno vince anche il “Premio Massimo Troisi” per il miglior cortometraggio “Casting die- rector”.
Nel 2020 Gilles vince il programma Rai Ballando con le stelle, in coppia con Lucrezia Lando.

 

Gilles Rocca, la vita privata

Gilles Rocca è fidanzato da 13 anni con Miriam Galanti, anche lei attrice.

Sempre sul suo profilo Instagram, Gilles ha parlato della partenza per l'Isola dei Famosi 2021 e ha dedicato delle romantiche parole alla compagna: «Mi mancheranno tanto i miei affetti, i miei gatti, i miei amici... Ma soprattutto mi mancherà il mio amore immenso, Miriam. Porterò con me tutto l’amore che mi è stato dato in questi anni e quando sarò davanti a quelle albe e quei tramonti meravigliosi sarete e sarai lì con me.»

 

Gilles Rocca: età, data di nascita, altezza, fidanzata, curiosità

Gilles Rocca età: ha 38 anni.

Gilles Rocca altezza: è alto 180 cm.


Gilles Rocca peso: circa 80 kg.


Gilles Rocca data di nascita: 12 gennaio 1983.


Gilles Rocca luogo di nascita: è nato a Roma.


Gilles Rocca fidanzata: Gilles Rocca è fidanzato da tempo con l’attrice Miriam Galanti.


Gilles Rocca curiosità: pratica diversi sport, come calcio, nuoto e boxe e ama andare in moto.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA