Calendario RdC

Pagamento Reddito di cittadinanza marzo 2021. Le novità Dl Sostegni

Reddito di cittadinanza 2021 pagamento marzo calendario ricarica RdC date e chi non lo riceverà, nuova domanda e ultime notizie Decreto Sostegno 2021

Pagamento Reddito di cittadinanza marzo 2021. Le novità Dl Sostegni

Pagamento Reddito di cittadinanza marzo 2021 dal 27 ma non per tutti: si avvicina il giorno della ricarica RdC per la maggior parte dei beneficiari della misura, ma anche in questo mese saranno tanti a non ricevere l'accredito. Andiamo quindi a vedere a chi spetta il pagamento Inps di marzo 2021 e chi invece non lo riceverà.

 

Reddito di cittadinanza marzo 2021 pagamento dal 27: per chi è?

Il pagamento reddito di cittadinanza di marzo 2021 sarà accreditato dall'Inps-Poste dal 27 marzo 2021 a coloro i quali hanno presentato la domanda RdC prima di febbraio 2021 e sono in regola con l'aggiornamento del nuovo Isee 2021. Vedi anche calendario pagamenti Inps marzo 2021.

 

Per chi ha presentato per la prima volta la domanda RdC o la domanda di rinnovo nel mese di febbraio, il pagamento è già arrivato insieme alla consegna della carta avvenuta dal 15 marzo in poi.

 

Pagamento Reddito di cittadinanza marzo 2021, chi non lo riceverà?

I beneficiari che non riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza di marzo 2021, sono coloro che avendo terminato le 18 mensilità a febbraio, devono attendere il mese di stop dei pagamenti imposto dalla legge e hanno presentato una domanda di rinnovo reddito di cittadinanza cosicché da far ripartire i pagamenti ad aprile.

 

Anche coloro che non hanno provveduto a presentare l'Isee 2021 aggiornato entro il mese di gennaio, non riceveranno il pagamento, in quanto è attiva dall'Inps la prevista sospensione pagamenti RdC 2021 per mancato rinnovo dell'ISEE. Tale sospensione dei pagamenti RdC sarà attuata fino a quando non sarà consegnato l'ISEE.

 

Per chi invece ha provveduto a consegnare l'ISEE 2021 aggiornato in ritardo rispetto alla scadenza fissata dall'INPS, avrà il pagamento con un po' tardi rispetto a chi ha presentato la documentazione entro il termine. 

 

Reddito di cittadinanza scaduto, niente pagamenti a marzo:

Se la prima ricarica RdC è stata ricevuta a settembre 2019, le 18 mensilità sono terminate lo scorso mese. La nuova domanda può essere presentata già nel mese corrente ma bisognerà comunque osservare lo stop di un mese dei pagamenti a marzo. La ripresa degli accrediti sarà a partire dal 15 aprile ma solo in caso di accoglimento della domanda di rinnovo da parte dell'Inps.

 

Reddito di cittadinanza 2o21, le novità decreto Sostegno:

Entro il prossimo sabato dovrebbe essere varato il nuovo decreto Sostegno 2021 da 32 miliardi di euro di aiuti ed indennizzi ad imprese, lavoratori e famiglie in difficoltà economica a causa della crisi Covid.

Tra le misure destinate a sostenere i nuclei familiari colpiti dalla pandemia sono stati stanziati un miliardo di euro per rifinanziare il Reddito di cittadinanza, la proroga Reddito di emergenza 2021 per tre mensilità e la proroga della Naspi e Dis-Coll.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA