I look più belli

Tendenze make-up primavera estate 2021: occhi in primo piano

Le tendenze trucco per le prossime settimane sono sempre più glamour: ombretti metallizzati e colorati, eyeliner ed effetto glitter per essere sempre al top

Tendenze make-up primavera estate 2021: occhi in primo piano

Parola d’ordine? Splendere. Ed è così che le tendenze make up primavera estate 2021 puntano tutto sui colori e le texture luminose, per un look che non passa di certo inosservato.
L’attenzione è concentrata principalmente sullo sguardo, per via dell’utilizzo della mascherina: le labbra però non vanno trascurate, privilegiando i rossetti a lunga tenuta.


Ecco i trend da copiare per essere super chic in qualsiasi occasione!

 

Tendenze make up primavera estate: ombretti colorati e luminosi

Per la primavera-estate 2021 c'è il grande il ritorno delle nuance eccentriche, che ricordano gli anni ‘80: dal giallo al blu, passando per il rosa, l’arancio e il fucsia. Ombretti sfumati, mixati, o anche metallizzati, a cui aggiungere un eyeliner nero oppure colorato. L’importante è far risaltare gli occhi. E per il viso?

Niente di troppo vistoso: meglio un nude look per un risultato naturale, con cui mettere in risalto i tratti e i contorni del volto.

 

Make up primavera estate 2021: l'effetto glitter

Per occhi sempre in primissimo piano, un’altra tendenza make up 2021 è il glitter sia sulle palpebre che sotto gli occhi.

Un trucco luminosissimo, da scegliere sia per gli ombretti che per l'eyeliner in diverse tonalità, sempre da mixare tra loro a contrasto, oppure da usare tono su tono.

Per chi ama tonalità più "classiche", via libera all’oro o all'argento con un tocco chic di eyeliner glitterato.

 

L’eyeliner e la matita kohl per il trucco occhi 2021

L’eyeliner, così come la matita kohl nel classico black, sono tornati più che mai in auge: i make up artist li hanno utilizzati per il make up delle modelle nelle sfilate delle collezioni primavera estate 2021.

La riga è spessa intorno all’occhio, per un look molto grafico che punta ad “allungare” lo sguardo.

 

Le tendenze make up primavera estate 2021 per le labbra

La mascherina nasconde le labbra... ma questo non significa rinunciare al rossetto! Gli ultimi trend vogliono labbra idratate, grazie all’utilizzo di lip balm e oli e sieri, ma anche colorate.

Tra le sfumature più quotate troviamo il rosso fragola e, ovviamente, il rosso fuoco. Con un'accortezza: che il rossetto sia a lunga durata e quindi superi il test mascherina. In alternativa, si può optare anche per un gloss luminoso.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA