Il nuovo esperimento

Apre a Londra il primo salone da parrucchiere targato Amazon

Amazon Salon è il nuovo esperimento dell’azienda fondata da Jeff Bezos: un salone da parrucchiere dove rifarsi il look grazie alle nuove tecnologie

Apre a Londra il primo salone da parrucchiere targato Amazon

Amazon non smette mai di stupire. Questa volta l’ultima novità del colosso dell’e-commerce mondiale prende il nome di Amazon Salon, un salone da parrucchiere molto particolare dove sarà possibile tagliare i capelli, scegliere un nuovo colore e acquistare prodotti di bellezza sfruttando tutte le potenzialità delle nuove tecnologie.

 

Uno spazio di 140 metri quadrati, disposti su due piani, che ha aperto i battenti su Brushfield Street a Spitalfields, poco distante dal polo centrale Amazon a Londra.

 

Amazon Salon, un luogo unico nel suo genere

Da Amazon Salon sarà possibile scegliere la tinta per i capelli più adatta utilizzando la realtà aumentata, rilassarsi grazie ai tablet Amazon Fire disponibili in ogni postazione e immortalare il risultato della seduta dal parrucchiere in un’area creativa apposita.

Inoltre, grazie alla tecnologia “point-and-learn”, i clienti potranno ricevere informazioni su determinati prodotti per lo styling e la cura dei capelli solo puntando il dito su un display, per poi acquistarli sul sito di Amazon tramite codice QR e riceverli direttamente a casa.


“Abbiamo progettato questo salone in modo che i clienti possano venire a provare alcune delle migliori soluzioni tech, prodotti per la cura dei capelli e stilisti del settore", ha affermato John Boumphrey, Country Manager UK di Amazon. "Vogliamo che questa sede ci avvicini ai clienti, dandoci modo di collaborare con il settore e testare nuove tecnologie".


I servizi di parrucchiere, per adulti e bambini, saranno forniti da Elena Lavagni, proprietaria del salone “Naville Hair & Beauty”, presente a Londra da più di vent’anni. Sarà possibile scegliere tra taglio e piega, balayage, colpi di sole e trattamenti texturizzanti.

 

Amazon Salon: esperimento o catena?

Amazon Salon non aprirà in altri paesi: non ci sono al momento progetti di questo tipo, secondo quanto si legge sul sito Amazon UK.

Rimarrà un originale “luogo esperienziale”, all’inizio disponibile solo per i dipendenti Amazon, ma che nelle prossime settimane aprirà anche al grande pubblico (su prenotazione).
Un piccolo paradiso per chi non vede l’ora di rinnovare il proprio stile, senza paura di sbagliare!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA