La Bridgerton “Made in Italy”

Bridgerton, come sarebbe il cast italiano: i nobili e gli influencer

Mentre si attendono la seconda e terza serie, aumenta la curiosità verso gli aristocratici italiani e i loro profili social. Ecco i protagonisti “nostrani”

Bridgerton, come sarebbe il cast italiano: i nobili e gli influencer

Gli intrighi di palazzo, i segreti e le trame che hanno tenuto col fiato sospeso milioni di appassionati di Bridgerton sembrano non conoscere confini, ma soprattutto hanno risvegliato l’interessa nei confronti dell’aristocrazia italiana. In attesa della seconda e terza serie, tra spoiler e ipotesi suggestive, c’è persino chi ha organizzato mini-tour a tema Bridgerton in Inghilterra. Si tratta di Contiki, che ha messo a punto un itinerario turistico fra Londra e Bath, sulle orme della serie tv prodotta da Shonda Rhimes e trasmessa su Netflix. L’inaugurazione sarà il 16 settembre, con questo annuncio: “Andremo dietro le quinte della città di Bath e Londra con un insider locale, che è pronto a versare il tè su tutti i migliori siti e luoghi del film. Tu preparati a unirti alla tua nuova cerchia sociale e al debutto vorticoso in città, fra drink, pettegolezzi e suggestioni di vera epoca vittoriana», si legge nella presentazione”.

Intanto, in Italia i profili social dei “nobili” nostrani hanno registrato un aumento di interesse. Chi potrebbero essere i protagonisti di una Bridgerton “Made in Italy”?

 

Il fascino degli aristocratici “nostrani”

“La risposta arriva da Instagram, dove si è registrato un aumento di interesse verso i profili degli aristocratici nostrani che, pur non facendo parte di un Regno, conducono vite particolari, spesso eccentriche, e ci portano con la fantasia ad immaginare un ipotetico cast, dove i protagonisti sono veri membri di una aristocrazia che non c'è più, ma che continua ad esercitare un certo fascino glam” spiega Nicola Santini, giornalista esperto di costume, volto tv, ma anche personaggio social e lui stesso potenziale protagonista di una Bridgerton all’italiana, grazie anche al suo titolo di Cavaliere ereditario.

Ecco il resto del cast di una Bridgerton targata Italia.

 

La Bridgerton italiana

Nicola Santini può fregiarsi anche dell’acronimo di Nh, Nobil Homo, è lucchese di origine, milanese d’adozione, ma da qualche mese trascorre anche diverso tempo a Trieste; ha studiato a Nottingham e a New York e potrebbe essere tra i protagonisti di una Bridgerton italiana, insieme a Tommaso de Mottoni y Palacios, triestino, studi a New York e origini nobili: un satellite di Marte porta il nome della sua famiglia. Tra i suoi antenati ci sono ministri della Guerra dell'Impero austro-ungarico e diplomatici presso il Regno di Svezia, dove tuttora risiede un ramo della famiglia. Oggi è atleta e ha inventato l' ipertrail, corsa su lunghe distanze e alture ai limiti.

 

In una ipotetica serie italiana ecco anche le Duchesse Osanna e Madina Visconti di Modrone, rispettivamente madre e figlia, che fanno parte del Gotha del design milanese nel settore della casa e dei bijoux.

 

Carlo Spallino Centonze è invece marchese siciliano 45enne, architetto, che vive a Roma dove si occupa della storia della cucina italiana. È già stato giudice dell'ultima edizione de La prova del cuoco ed è  il compagno della giornalista Maria Giovanna Maglie.

 

Un posto sarebbe riservato a Costantino della Gherardesca, figlio della Contessa Costanza di cui porta il cognome: è un personaggio tv, commentatore ed editorialista.

 

Gherardo (Barú) dei conti Gaetani D'Aragona di professione è invece enologo e, dopo la partecipazione con lo zio Costantino a Pechino Express, si sta proponendo su Instagram come esperto di cucina.

 

Maria Lucia Seracca Guerrieri è leccese, esperta nell’arte del ricevere, mecenate di artisti e artigiani, organizza eventi per la promozione dell'eccellenza italiana.

 

Non potrebbe mancare neppure la Contessa Katia Ferri Melzi d'Eril, 50enne scrittrice depositaria dei ricordi e dei cimeli di Leonardo da Vinci, esperta di storia e finanza internazionale, vive tra Belgioso e Venezia. “Albertina Marzotto è una delle rappresentanti dell’omonima famiglia ed è stata “designata” per rappresentare l'eredità culturale dell'indimenticabile Marta, zia del marito. Giornalista e scrittrice di moda, per anni è stata columnist di Repubblica. Vive tra Milano e Verona” spiega Santini, esperto conoscitore dell’aristocrazia italiana che conta.

 

Lucrezia Lante della Rovere, attrice di fiction e teatro nonché figlia di Marina Ripa di Meana e dell'arciduca di Montefeltro, Alessandro Lante della Rovere. Ha avuto tre figlie dall' imprenditore e presidente del Coni, Giovanni Malagò, e oggi nonna di due nipoti.

 

Virginia Galateri di Genola, vive tra Milano e la città natale, Torino. E’ esperta di PR e organizzatrice di eventi, e sua agenda è la più blasonata quando si tratta della Milano-bene da invitare” spiega Santini.

 

Un altro posto speciale è riservato a Fiammetta Cicogna, conduttrice televisiva e attrice, da poco mamma di due gemelle avute dal milionario Karl Hirshmann, e vive tra Milano, Londra e Ibiza. Giacinta Ruspoli dei principi di Cerveteri, romana, figlia dell'attrice Mariapia e del principe Sforza Ruspoli è invece icona della dolce vita.

 

Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde Coureau è stata scelta dal padre come futuro rappresentante di casa Savoia: “Si tratta di una svolta al femminile per il casato che rappresenta il trono d'Italia” spiega l’esperto di costume.

 

Elena Aceto di Capriglia, contessa, è imprenditrice nel settore cosmetico, vive tra Napoli Milano e Capri dove possiede una delle più belle ville dell'isola. Colleziona premi internazionali per la lotta all'invecchiamento cutaneo e presiede diverse iniziative di beneficenza. E’ sposata con il chirurgo Camillo d'Antonio e madre di Giovanni e Camilla.

 

Infine, Leonia dei marchesi Frescobaldi, dalla famiglia ha ereditato la passione per il vino con un nome conosciuto in tutto il mondo del bere. Lei vive tra la Francia e Firenze, sua città natale.

Non resta che aspetta una produzione targata Italia.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA