Moda capelli 2021

Capelli arcobaleno 2021, la (coloratissima) tendenza dell’estate

Una moda audace, perfetta per chi vuole osare e non vede l’ora di sfoggiare una chioma multicolor, originalissima per cambiare totalmente look per l’estate

Capelli arcobaleno 2021, la (coloratissima) tendenza dell’estate

I capelli arcobaleno, conosciuti anche come "rainbow hair", sono uno dei trend per l’estate 2021 che già da tempo hanno conquistato molte star e sono tornati ora alla ribalta per esprimere tutta la voglia di colore e di libertà che questa stagione porta con sé.

In tonalità pastello, gioiello oppure in nuance fluo, possono essere personalizzati in molti modi differenti: l’importante è adottare degli accorgimenti che possano preservare tutta la loro luminosità e bellezza.

 

Capelli arcobaleno 2021: come si realizzano

I capelli arcobaleno possono essere sfoggiati sia sui tagli corti che medi, anche se valorizzano in particolar modo le lunghezze. Ma come si realizzano? È necessario decolorarli se sono scuri (e quindi il procedimento risulterà più aggressivo e laborioso). Su una chioma bionda la decolorazione dipende dalla tonalità di partenza ed è un passaggio fondamentale, che va curato da un professionista, per evitare che i capelli possano rovinarsi. Dopodiché si passa alla colorazione vera e propria, che può essere effettuata: su tutta la lunghezza orizzontalmente (come prevede il must del 2021); solo sulle radici; “nascosta” nella parte inferiore del capo; su alcune ciocche oppure sulle punte, giocando con sfumature e schiariture.

 

Blu, fucsia, viola, verde smeraldo, celeste, giallo, lilla, rosa: sono diversi gli abbinamenti tra cui poter scegliere.
Oppure è possibile orientarsi solo su determinati colori.

 

Rainbow hair: cosa c’è da sapere

I capelli arcobaleno 2021 sono indubbiamente bellissimi e molto originali, ma richiedono un alto mantenimento, perché tendono a scaricare molto il colore durante i lavaggi e quindi a cambiare tonalità. Inoltre vanno curati con prodotti specifici che li mantengano nutriti, idratati e lucenti, per evitare la secchezza e l’effetto crespo, risultati “indesiderati” della decolorazione.


È difficile resistere alla tentazione di una chioma “unicorno”, ma se dovesse risultare un’opzione troppo impegnativa, si può sempre optare per qualche ciocca a incorniciare il volto, sfruttando la tecnica del face framing, oppure con delle ciocche a illuminare la chioma.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA