EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il principe si racconta

Il principe Harry a Oprah Winfrey: “Mi vergognavo di chiedere aiuto”

Nella nuova serie di documentari The Me You Can’t See, dedicati alla salute mentale, il duca di Sussex parla degli attacchi di panico dopo la morte di Diana

Il principe Harry a Oprah Winfrey: “Mi vergognavo di chiedere aiuto”

Il principe Harry si racconta, dice che dai 28 ai 32 ha vissuto il periodo più buio della sua vita dopo la morte della madre Diana e lo definisce “un incubo”.

 

Nella nuova serie di documentari The Me You Can't See, dedicati alla salute mentale, in onda da oggi su Apple Tv, il duca di Sussex parla con Oprah Winfrey degli attacchi di panico, dell’uso di alcol e droghe e colpisce ancora una volta la famiglia. Dice: “Mi vergognavo di chiedere aiuto alla mia famiglia perché, come molte persone della mia età, sapevo che non mi avrebbe dato ciò di cui avevo bisogno. Il venerdì o il sabato sera bevevo tanto quanto se ne beve in una settimana. Non perché mi divertissi ma perché cercavo di nascondere il dolore. Prendevo droghe per sentire meno”, ammette Harry nel trailer in cui compare anche la moglie Meghan Markle:  “Ho voluto rompere il ciclo per non rivivere quello che mio padre e mia madre hanno sofferto". 

 

Il duca di Sussex rivela il suo rapporto e l’incontro con la moglie, Meghan, che lo ha aiutato a trovare una via d'uscita dopo il periodo psicologicamente difficile seguito alla morte di Diana, nel 1997, quando aveva 12 anni. "Sapevo che se non avessi iniziato la terapia per stare meglio, avrei perso questa donna con la quale ho subito capito che avrei passato il resto della mia vita. Decidere di chiedere aiuto non è un segno di debolezza, nasciamo in circostanze diverse, cresciamo in ambienti diversi e nella vita affrontiamo esperienze diverse. Ma siamo tutti esseri umani. La maggior parte di noi si porta dietro traumi irrisolti, perdite o lutti. Che sembra appartengano solo a noi. E in un certo senso è così. Tuttavia lo scorso anno abbiamo imparato che siamo tutti sulla stessa barca e spero che questa serie dimostri che c'è forza nella vulnerabilità, connessione nell'empatia e potere nell'onestà”.

 

Il sondaggio, gli inglesi amano di più Carlo che Harry

Secondo un sondaggio dell’Istituto YouGov, la maggior parte dei sudditi di Sua Maestà non ha una grande opinione di Harry e Meghan, mentre il favore per Carlo è altissimo. E tutto questo accade il giorno dopo la pubblicazione del rapporto che mette in dubbio “i metodi ingannevoli usati da un giornalista della Bbc” per ottenere, nel 1995, l’intervista choc in cui la principessa Diana parlò della sua bulimia e del tradimento di suo marito, il principe Carlo, con Camilla Parker-Bowles. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA