EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Conti reali pubblici

4,45 mln di sterline per le “attività” di Harry-Meghan e William-Kate

I conti reali resi pubblici per la prima volta mostrano che il principe Carlo ha continuato a finanziare Harry e Meghan fino all’estate dello scorso anno.

4,45 mln di sterline per le “attività” di Harry-Meghan e William-Kate

La banca di papà ha finanziato il principe Harry anche dopo la Megxit. Nel rapporto annuale pubblicato da Clarence House la scorsa notte, si legge che il principe Carlo ha dato ai Sussex e ai Cambridge una quota di 4,45 milioni di sterline. I conti reali resi pubblici per la prima volta mostrano che il futuro re ha continuato a finanziare Harry e Meghan fino all'estate dello scorso anno.

 

La somma verrà divisa tra William e Harry, il denaro è indicato per "finanziare le attività" di Harry e Meghan, e di William e Kate, e i tabloid britannici sottolineano la “bugia” del duca di Sussex, quando durante la devastante intervista a Oprah Winfrey disse che la famiglia lo aveva " letteralmente tagliato fuori finanziariamente”. Nel rapporto però è anche scritto che questi sono gli ultimi soldi che riceve perché da adesso in poi Harry non riceverà più aiuti dal principe Carlo. 

 

Una fonte di palazzo ha dichiarato: “Nel gennaio 2020, quando i Sussex hanno annunciato che si sarebbero allontanati dalla famiglia reale attiva, il duca ha affermato che avrebbero lavorato per diventare finanziariamente indipendenti”.

 

La biografa di Harry, Penny Junor, ha aggiunto: “Non sono sorpresa che Charles abbia dato soldi a Harry. Si prende cura di suo figlio ed è un uomo generoso. Perché Harry ha detto che è stato tagliato fuori finanziariamente? Charles sarà stato enormemente ferito da quel commento. Mi sento dispiaciuto per lui." 

 

Il rapporto non ha fornito una ripartizione dettagliata delle cifre e gli aiutanti reali hanno rifiutato di chiarire ulteriormente. Ma ciò che è chiaro dai conti verificati in modo indipendente è che Harry e Meghan erano ancora indicati come beneficiari del reddito del Ducato di Cornovaglia di Charles, nonostante l'uscita dalla monarchia alla fine di marzo dello scorso anno.

 

I conti in tasca ai duchi di Sussex

Il Sun oggi fa i conti in tasca ai duchi di Sussex: Harry ha un accordo con Netflix da 112 milioni di sterline; un'ipoteca sulla sua villa da 11 milioni di sterline a Montecito, in California. Si ritiene che Harry dopo la morte di Diana abbia ricevuto un’eredità di 7,5 milioni di sterline, e che nel 2002 abbia condiviso con il resto della famiglia l’eredità della regina madre che ammontava a 70 milioni di sterline e ha intascato un salario dell'esercito di  35.000 sterline all'anno per dieci anni,  ed è stato finanziato da Charles ogni anno con una cifra di da almeno 2,3 milioni di sterline. 

 

Nel resoconto reale ci sono anche le spese di Buckingham Palace: la regina ha perso 10,6 milioni di sterline l'anno scorso, quando a causa del Covid sono state interrotte le visite ai suoi palazzi. Per la ristrutturazione di Buckingam Palace i reali hanno speso oltre 17,6 milioni di sterline .

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA