#XF2021

X Factor 2021, giudici confermati ma è addio alle categorie: le novità

Tramite un video pubblicato sui social, la produzione ha svelato chi saranno i 4 giudici del talent show. Ma anche la rivoluzione di questa edizione

X Factor 2021, giudici confermati ma è addio alle categorie: le novità

L’edizione 2021 di X Factor porta con sé due grandi novità, ma anche dei graditi ritorni.
Dopo l’annuncio del nuovo presentatore Ludovico Tersigni, chiamato a sostituire lo storico volto del talent show Alessandro Cattelan, è tempo di guardare avanti dicendo addio alla classica suddivisione in categorie.

 

Una “rivoluzione” come l’ha definita Manuel Agnelli, giudice confermato anche per la quindicesima stagione del programma. Che sarà affiancato da Emma Marrone, Mika e Hell Raton, ossia l’intera giuria del 2020. Del resto, “squadra che vince non si cambia!”

 

X Factor 2021, confermati i giudici

Alla guida del talent show di Sky toroveremo Ludovico Tersigni, mentre al tavolo dei giudici siederanno di nuovo Manuel Agnelli, leader degli Afterhours; Emma Marrone, una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano; Mika, star di fama internazionale e Hell Raton, rapper e produttore nonché vincitore di X Factor 2020 con Casadilego.

Sono stati proprio loro, i 4 giudici riconfermati di questa nuova edizione, a rivelare la grande sorpresa di quest'anno, tramite un video pubblicato sui canali social del programma. Ossia l'abolizione delle categorie secondo la classica suddivisione per età, genere e formazione musicale- solisti o gruppi- per la prima volta nella storia del talent. Quindi, come sottolinea Mika nel video, "Forget Under Donna, Under Uomo, Band e Over"!

 

 

La nuova "struttura portante" di X Factor

Quale sarà quindi il meccanismo di X Factor 2021? La scelta dei 12 partecipanti sarà incentrata sulla “proposta musicale” e sulla “progettualità e visione artistica”, senza paletti o limiti di alcun tipo. La musica sarà quindi ancora più protagonista, senza alcun tipo di etichetta.
Un cambiamento che si inserisce nella nuova filosofia del format, che intende abbattere le barriere, lasciando il talento libero di esprimersi.
Per ciò che riguarda le varie "tappe" del programma, atteso per settembre su Sky e Now Tv, restano le Audition, i Bootcamp e gli Home Visit.
L’unico obbligo dei giudici, secondo il regolamento, sarà quello di prevedere nella propria squadra- che affronterà i live di X Factor- almeno un solista e almeno una band.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA