Ritratti Spettacol(ari)

Alessandro Cattelan lascia X Factor, annuncio bomba alla finale

Alessandro Cattelan: età, altezza, data di nascita, moglie, figli, carriera e biografia del famoso conduttore X Factor 2020, stasera ha annunciato l'addio

Alessandro Cattelan lascia X Factor, annuncio bomba alla finale

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico, saldamente alla guida del talent show X Factor (almeno fino a ieri sera) e del talk show EPCC- E poi c’è Cattelan su Sky Uno.

Dal lunedì al venerdì alle ore 12 è in diretta con "Catteland" su Radio Deejay.

Ieri sera 10 dicembre Cattelan sul palco della finale di X Factor 2020, dopo essere guarito dal Covid, ha dato l'annuncio che nessuno si aspettava: l'addio ad X Factor dopo 10 anni di conduzioni. 

 

Cattelan ha ringraziato tutti per il sostegno e i giudici di X Factor 2020:

Scopriamo chi è Alessandro Cattelan, l’età e l’altezza, la sua biografia e carriera in radio e in TV.

 

Alessandro Cattelan: età, altezza, data di nascita, dov’è nato, moglie e figli

 

Alessandro Cattelan età: ha 40 anni.


Alessandro Cattelan altezza: è alto 178 cm.


Alessandro Cattelan data di nascita: è nato il 11 maggio 1980.


Alessandro Cattelan luogo di nascita: è nato a Tortona, in provincia di Alessandria.

 

Alessandro Cattelan dove vive: vive a Milano.


Alessandro Cattelan moglie: dopo un lungo fidanzamento, nel 2014 ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer.


Alessandro Cattelan figli: Alessandro e Ludovica hanno due figlie: Nina, nata nel 2012, e Olivia, nata nel 2016.


Alessandro Cattelan curiosità: Alessandro ha avuto una breve carriera nel calcio dilettantistico come difensore centrale. È un grande tifoso dell’Inter e un appassionato di viaggi.
In molti non sanno che Alessandro Cattelan ha anche debuttato nel mondo della musica hip hop/rap come cantante nel 2006, insieme a Gianluca Quagliano: i due hanno pubblicato un album, "Sunglasses (Non dirlo a nessuno)" con il progetto 0131.

 

Alessandro Cattelan: carriera e biografia

Alessandro Cattelan nasce a Tortona nel 1980 da una famiglia proveniente da San Donà di Piave.

 

Dopo il diploma al liceo scientifico, inizia la sua carriera in TV come Vj: nel 2001 presenta il programma Viv.it per il canale musicale VIVA, poi diventato All Music. Nel 2003 passa a Italia Uno dove conduce, insieme a Ellen Hidding, il programma per bambini Ziggie.


Dal 2004 approda a MTV Italia, dove conduce tre diversi programmi: MTV Most Wanted; Viva Las Vegas, insieme a Giorgia Surina dagli Stati Uniti; e Total Request Live.

 

Nel 2006 collabora con Le Iene; nel 2008 lascia la conduzione di TRL per Lazarus, un programma ideato insieme a Francesco Mandelli sempre per MTV. Nel 2009 entra nel team di Quelli che il calcio e… condotto da Simona Ventura su Rai Due.


Dal 2011 è uno dei conduttori di Sky Italia: inizia con il programma sportivo Copa America Hoy, in cui racconta il calcio e la cultura dell’America Latina, per poi diventare il conduttore ufficiale di X Factor, confermato anche per X Factor 2020, e di X Factor Daily fino al 2014.


Nello stesso anno dà vita a EPCC-E poi c’è Cattelan, lo show per cui riceve il Premio Flaiano per la conduzione.


Altre esperienze in TV sono per Sky Arte HD e la serie Potevo farlo anch’io, con il critico d’arte Francesco Bonami; e come conduttore per i David di Donatello 2017.


Parallelamente alla carriera televisiva, Alessandro Cattelan porta avanti anche quella radiofonica, cinematografica e letteraria.

 

Nel 2001 inizia a lavorare per Radio Kiss Kiss, per poi passare a RTL 102,5 e Radio 105. Dal 7 gennaio 2013 conduce il programma “Catteland” su Radio Deejay.


Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo con Mondadori, diventato un best seller: “Ma la vita è un'altra cosa”, seguito nel 2010 da “Zone rigide” e nel 2011 da “Quando vieni a prendermi”.

 

Al cinema recita nei film “Ogni maledetto Natale” del 2014 e “Sono tornato” del 2018, ma è stato anche doppiatore per “Angry Birds-Il Film”, “Angry Birds 2- Nemici Amici per Sempre”, “Pets-Vita da animali” e “Pets 2”.

 

Il prossimo anno festeggerà 20 anni di carriera.


Il profilo Instagram @alecattelan è seguito da 1,5 milioni di persone.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA