X Factor 2020 giudici Italia: chi sono i giudici della 14esima edizione del talent show di Sky?
Il talent show musicale targato Sky torna stasera 10 dicembre su su Sky Uno e Now Tv con la FINALE 2020 in gara i 4 concorrenti rimasti di ciascuna delle 4 squadre in gara.
Andiamo quindi a conoscere i nomi della giuria di X Factor 14, chi sono i 4 giudici Mika, Manuel Agnelli e le new entry Emma Marrone e Hell Raton età altezza e peso, biografia e canzoni e tante curiosità su di loro.
Chi sono i 4 giudici di X Factor 2020:
Chi sono i 4 giudici di X Factor 2020? X Factor, nonostante il passaggio dalla rete nazionale di Rai 2 alla piattaforma a pagamento di Sky, ha sempre ottenuto un forte riscontro positivo sia in termini di ascolti che di critica, e anche quest'anno c'è una grande attesa e curiosità verso il nuovo regolamento, che ha visto il passaggio alle fasi successive della gara per i ragazzi con 4 si e una nuova esibizione per chi ha preso 3 sì dalla giuria, ma soprattutto per i nuovi giudici.
Chi sono i nuovi giudici di X Factor 2020? Sono Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton.
Ecco le nostre pagelle giudici di X Factor 2020.
Giudici di X Factor 2020: Mika, Manuel, Emma e Hell Raton età e altezza
La Giuria di X Factor 2020 è composta da 4 icone del mondo dello spettacolo e della musica che hanno, come di consueto, il compito di condurre alla finale del programma, uno dei loro protetti ma vediamo in dettaglio chi sono i giudici di X Factor 2020:
Mika: età 35 anni, altezza 191 cm e peso 76 kg, è di origini libanesi ma è vissuto in tutto il mondo. Icona internazionale del canto pop, fidanzato da lunga data conAndreas Dermanis, ha partecipato come giudice di X Factor Italia già a due edizioni, e visto che non c'è due senza 3, eccolo presente all'edizione numero 14 di X Factor.
Manuel Agnelli: età 54 anni, altezza 181 cm è sposato ed ha una figlia di nome Emma. Esperto di musica, produttore, conduttore e frontman degli Afterhours, Manuel torna per la terza volta come giudice di X Factor 2020.
Emma Marrone: età 36 anni, altezza 163 cm e 52 kg di peso, Emma è stata la vincitrice di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo. Quest'anno ha detto si alla grande squadra di Sky ed ha deciso di essere il nuovo giudice di X Factor 2020. In merito alla nuova esperienza che l'attende ha detto: «Ho sempre amato le sfide perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero! Stiamo vivendo un periodo "strano" e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà "diversa" dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l'intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno».
Hell Raton: età 30 anni, è nato a Olbia nel 1990, il suo vero nome è Manuel Zappadu ma per gli amici è Manuelito. Hell Raton, rapper e discografico è il nuovo e quarto giudice di X Factor 2020. «Ero un ragazzino affamato di musica - ha detto - che è riuscito a realizzare il suo sogno più grande grazie a passione, dedizione e tenacia. Tutto il tempo passato in sala prove davanti al mic e live sui palchi, i più disparati, d'Italia, ha sicuramente arricchito il mio modo di vivere la musica. Negli anni ho imparato a mettermi in gioco, dal 2010 con la fondazione di Machete fino a Machete Gaming, passando per il debutto dell'etichetta Machete Empire Records e la nascita di Me Next e 333 Mob. Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. É quello che vorrei fare qui »
X Factor 2020 finale 10 dicembre:
Stasera 10 dicembre su Sky Uno e Now Tv va in onda l'ultimo Live del programma ovvero la finale di Factor 2020con i 4 giudici Hell Raton, Manuel Agnelli, Emma e Mika che hanno preparato duetti e inediti. Ma prima andiamo a conoscere le squadre e i concorrenti:
Manuel Agnelli categoria Gruppi:
Melancholia - eliminati;
Manitoba, eliminati;
Emma categoria UNDER UOMINI:
Blue Phelix - eliminato;
Santi: eliminato;
Hell Raton categoria Under Donne:
CMQMartina - eliminata,
Mydrama - eliminata.
Mika categoria OVER:
Eda Marì: Eliminata;
Vergo - eliminato;
X Factor 2020 conduce Alessandro Cattelan:
Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid-19. A presentare il secondo e terzo Live di X Factor è stata Daniela Collu "stazzitta" già conduttrice di Hot Factor? Dal quarto live è tornato Cattelan.
X Factor 2020 conduttore: semplice ma di impatto è sempre la conduzione di X Factor da parte di Alessandro Cattelan.
Grazie alla sua carriera iniziata nel mondo della musica e della radiofonia, cresciuto con programmi per i giovani e con i giovani di All Music, MTV e conduttore dal 2004 del programma radiofonico più seguito d’Italia 105 all’una su Radio 105, Cattelan è ormai un fratello maggiore per i concorrenti ed una icona del programma per i telespettatori.
X Factor 2020 quando va in onda?
X Factor 14 edizione 2020 va in onda il giovedì su Sky Uno alle ore 21.15, lo spazio dedicato ad Hot Factor va in onda dopo la puntata della gara a 00:00 sempre su Sky Uno. La replica della puntata va in onda in chiaro il mercoledì successivo su Tv8.
Il Daily di X Factor va in onda nel preserale sempre su Sky Uno Hd con anticipazioni sulle assegnazioni dei pezzi ai cantanti, le prove e per vedere cosa succede all’interno delle squadre, ancora da scoprire chi condurrà la striscia quotidiana.
X Factor 2020 streaming: dove rivedere puntate?
Le puntate e le esibizioni di tutti i concorrenti di X Factor 14 potranno essere riviste in streaming visitando il sito ufficiale di X Factor 14 su Sky - puntate.
Online, sarà possibile rivedere anche le Audizioni dei concorrenti, il Bootcamp, Home visit, puntata 1, puntata 2, puntata 3, puntata 4, puntata 5, puntata 6, puntata 7 e la finale.