Vacanze 2021 alle porte

Ryanair, traffico a livelli pre-Covid nel 2022. Nuove rotte da Roma

Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha annunciato una ripresa veloce per la compagnia, che ha deciso di investire per nuove rotte da Roma

Ryanair, traffico a livelli pre-Covid nel 2022. Nuove rotte da Roma

Arrivano buone notizie per il settore aereo, almeno stando a quanto comunicato da Ryanair.

Il direttore commerciale Jason McGuinness ha dichiarato che le previsioni sul traffico torneranno agli stessi livelli registrati prima della pandemia già dal prossimo anno, prospettando una ripresa piuttosto rapida per la compagnia irlandese.

«Siamo contenti e fiduciosi, poiché prevediamo da luglio, agosto di recuperare circa il 70-80% di quanto operato nel periodo pre-Covid, e di tornare completamente a livello pre-covid di traffico il prossimo anno.»

 

Ryanair, nuove rotte dall’Italia

Ma la novità annunciata dalla compagnia è anche un’altra. Infatti Ryanair ha voluto rafforzare la propria presenza su Roma, investendo 300 milioni di dollari: verranno anche creati nuovi posti di lavoro.

 

«Siamo lieti di confermare il nostro impegno per Roma e la regione, con 78 rotte in totale da entrambi gli aeroporti – Fiumicino e Ciampino – incluse 11 nuove rotte verso una serie di hotspot estivi» ha spiegato il direttore commerciale in una nota. «In particolare, siamo lieti di annunciare l’introduzione di tre ulteriori aeromobili di base a Roma Fiumicino, insieme a sei nuove rotte e oltre 65 voli extra in partenza ogni settimana quest’estate, raddoppiando la nostra presenza in aeroporto. Questa espansione fornirà una maggiore connettività alla regione e sosterrà il recupero di posti di lavoro e imprese locali. I nostri clienti italiani hanno ora una serie di destinazioni nazionali e internazionali tra cui scegliere quest’estate, con destinazioni come Barcellona, Catania, Palermo, Malta e molte altre

 

L’operativo dell’estate 2021 su Roma

L’operativo estivo 2021 di Ryanair include 78 rotte (6 nazionali, 72 internazionali) da entrambi gli aeroporti di Roma in totale e oltre 470 voli in partenza a settimana. In particolare, su Roma Fiumicino e Ciampino sono previsti fino a 14 aeromobili basati, inclusi tre ulteriori aeromobili di base a Fiumicino da agosto; 11 nuove rotte e collegamenti con destinazioni di vacanza molto quotate per l’estate come Malta e Rodi, Madrid e Porto, ma anche collegamenti nazionali per Cagliari e Trapani.
Per l’occasione è stata lanciata una promozione, prevedendo tariffe a partire da € 19,99 per viaggi fino a ottobre 2021, da prenotare entro la mezzanotte di domani, giovedì 10 giugno, solo sul sito Ryanair.com.

 

Inoltre i passeggeri potranno prenotare la vacanza estiva, si legge sempre sul comunicato, spostando le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di dicembre 2021: dovrà essere corrisposta solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale e quello nuovo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA