Ritratti azzurri

Bryan Cristante: età, altezza, biografia e stipendio, moglie e figli

Bryan Cristante, 26 anni di età è stato selezionato da Roberto Mancini per l’Europeo 2020: ecco la scheda tecnica, tra carriera, stipendio e vita privata

Bryan Cristante: età, altezza, biografia e stipendio, moglie e figli

Bryan Cristante, età 26 anni, nasce il 3 marzo 1995, è un calciatore italiano, centrocampista o difensore della Roma e delle Nazionale italiana. Fa parte dei 26 giocatori scelti da Mancini in vista dell'Europeo 2020/2021

 

Bryan Cristante biografia:

Padre canadese e madre italiana è cresciuto a San Giovanni di Casarsa della Delizia. I suoi genitori lo hanno chiamato Bryan in onore del cantante inglese Bryan Ferry.

 

Bryan Cristante carriera:

Muove i primi passi nella SAS Casarsa e poi passa all' ASD Liventina Gorghense ed infine entra a far parte del prestigioso nel settore giovanile del Milan, esordendo con i rosso neri all'età di 16 anni addirittura in una partita di Champions League.

 

Nella stagione 2013-2014 viene inserito in prima squadra, esordendo in Serie A a 18 anni e facendo il suo primo goal alla seconda partita contro l’Atalanta. Un assist a Balotelli e via, la sua carriera con il Milan finisce presto. 

 

Viene ceduto a 19 anni al Benfica per 6 milioni di euro, debuttando con la squadra portoghese il 12 settembre.

L'8 gennaio 2016 viene ufficializzato il prestito con il diritto di riscatto al Palermo esordendo allo Renzo Barbera in maglia rosa il 10 gennaio 2016. Ma neanche a Palermo trova il suo destino, dopo un passaggio a Pescara, finalmente viene dato in prestito nel 2017 all’Atalanta. Diviene un punto fermo della Dea di Gasperini, facendosi finalmente notare per le sue reali qualità. 

 

Nel 2018 viene ceduto alla Roma, esordendo nel club capitolino il 19 agosto a 23 anni.

Nel 2020 rinnova il suo contratto fino ad arrivare nella stagione 2020-2021 come vice capitano dietro a Pellegrini.

 

Bryan Cristante Nazionale:

Ha rappresentato le varie giovanili azzurre a partire dagli Under 16 fino agli Under 20.

Il 2 ottobre viene convocato per la prima volta nella Nazionale italiana di Ventura, esordendo a 22 anni.

Il 7 ottobre 2020 in occasione dell'amichevole disputata contro la Moldavia segna il suo primo goal con la maglia della Nazionale, sotto la guida di Mancini.

L'11 giugno Cristante insieme agli altri 25 giocatori della nazionale italiana tra cui il giovane Giacomo Raspadori debutta all'Europeo 2020/2021.

 

Bryan Cristante Stipendio:

Cristante guadagna 1,8 milioni l'anno.

 

Bryan Cristante moglie e figli, vita privata

Bryan Cristante è sposato dal 2020 con Selene Cito. Un rapporto allietato dalla recente nascita delle due figlie: le gemelle Victoria e Aurora.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA