EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

La casa di carta 5: cast e trama, trailer e uscita 3 settembre Netflix

La storia della rapina più famosa della storia televisiva (uno dei più grandi successi Netflix) arriva ai capitoli finali: primi 5 episodi il 3 settembre

La casa di carta 5: cast e trama, trailer e uscita 3 settembre Netflix

La Casa di Carta 5, la storia della rapina più famosa della storia televisiva ( uno dei più grandi successi Netflix) arriva ai capitoli finali. La stagione 5 non si concluderà tutta in una volta, ma con la diffusione dei primi cinque episodi il 3 settembre e gli altri 5 a partire dal 3 dicembre 2021. 

 

Cosa aspettarsi dalla stagione 5

Il creatore della serie, Alex Pina, promette grandi emozioni: “Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come sciogliere il gruppo – ha detto - come mettere il professore alla corde. Come sviluppare situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato lo vedrete nella stagione 5 seconda parte de La Casa di Carta. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. La battaglia raggiunge livelli estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante”. 

 

La casa di carta 5 trama

La banda rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore è alle strette: sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più drammatico arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha previsto un piano di fuga. A rendere ancora tutto più difficile entra in scena un nemico inaspettato e potentissimo: l’esercito. La banda riuscirà a cavarsela? In fondo il professore e gli altri rappresentano la Resistenza. Ecco che la fine del più grande colpo della storia si avvicina, e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una vera e propria guerra.

 

Curiosità (con spoiler...)

Nairobi (spoiler alert!) ha incontrato la morte nella stagione 4 della serie, ma il suo personaggio è stato nominato per apparire nella stagione 5 episodio 1 dello show. Questo potrebbe significare che, nonostante la sua morte, vedremo di più di lei nella stagione 5, sia attraverso flashback o brevi apparizioni.

La Casa di Carta detiene attualmente il record per essere il titolo non inglese più visto su Netflix,  per la quarta stagione, la serie ha battuto tutti i precedenti record con 65 milioni di visualizzazioni.

 

La casa di carta 5 trailer

 

Addio al professore?

La rapina finale è davvero l’addio al “professore” e al resto della banda? 

Álex Pina hanno già detto che qualcosa potrebbe arrivare in futuro. Pina ha dichiarato, “Abbiamo molte opportunità di fare degli spin-off. Questo è dovuto alla forte identità dei personaggi. Abbiamo sempre cercato di creare personaggi complessi, quindi penso che quasi ogni personaggio abbia un lato che ci piacerebbe vedere in uno spin-off”.

 

La casa di carta 5 cast 

Ecco il cast de La casa di carta 5: nella stagione finale troveremo Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, José Manuel Poga, Mario de la Rosa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA